Problema usage RX580

Focusss

Nuovo Utente
39
5
Ciao a tutti ragazzi

Ho una configurazione del piffero ovvero una XFX RX580 8GB VRAM, i7 3770, 16 gb zozzi ddr3 1666Mhz.
Ho un problema e una domanda da fare.
1) Su Warzone ho un gpu usage molto ballerino con quello della cpu che tocca valori molto elevati, il gioco gira anche oltre i 75FPS ma non è "fluido", ho anche un video per rendere meglio l'idea :
Il mio dubbio è che ho visto un video che prova lo stesso gioco con praticamente la stessa build ma con altri risultati! Non capisco perchè.
2) Visto il setup del Medioevo mi sto guardando attorno per un futuro upgrade. Sto pensando di cambiare processore con un ryzer 5 3600, una mobo b450M e 16gb di ram ballistix da 2666Mhz tanto per cambiare. Che ne dite? C'è di meglio?

Grazie in anticipo!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi

Ho una configurazione del piffero ovvero una XFX RX580 8GB VRAM, i7 3770, 16 gb zozzi ddr3 1666Mhz.
Ho un problema e una domanda da fare.
1) Su Warzone ho un gpu usage molto ballerino con quello della cpu che tocca valori molto elevati, il gioco gira anche oltre i 75FPS ma non è "fluido", ho anche un video per rendere meglio l'idea :
Il mio dubbio è che ho visto un video che prova lo stesso gioco con praticamente la stessa build ma con altri risultati! Non capisco perchè.
2) Visto il setup del Medioevo mi sto guardando attorno per un futuro upgrade. Sto pensando di cambiare processore con un ryzer 5 3600, una mobo b450M e 16gb di ram ballistix da 2666Mhz tanto per cambiare. Che ne dite? C'è di meglio?

Grazie in anticipo!
E' la cpu che è troppo vecchia e fa da bottlenecka tutto il resto

Ti consiglio di passare a Intel costa meno di amd attualmente i prezzi sono un pò elevati e le gpu nn si trovano ,ti consiglio di tenere la gpu che hai attualmente e rifare tutto il resto,elenca la configurazione completa del tuo pc per evdere se è possibile salvare qualcosa oltre alla gpu e inserisci budget e monitor attuale
 

Focusss

Nuovo Utente
39
5
Budget vorrei stare sui 350 400, so che è molto limitante
Alimentatore, manco lo dico, so che è da cambiare ahahahah
Mobo = P8B WS asus anche questa vecchia
Processore i7 3770
GPU RX580
RAM sicuramente da cambiare
Ma la mia domanda è, perchè quella persona riesce ad ottenere risultati diversi dai miei?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Nell'insieme non è affatto male
Se hai un monitor 60hz attiva il vsync
 

Sensei Jybo

Utente Attivo
255
67
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ROG Strix B550-F
HDD
860 EVO + 970 EVO Plus + 980 EVO
RAM
Crucial Ballistix 3600 C16 2 x 8 GB
GPU
RX 6900xt XFX Merc 319
Monitor
Mi Curved Gaming Monitor 34"
PSU
Corsair RM750x White Series
Case
Lian Li lancool II
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB & Corsair Scimitar PRO
OS
W11
Ciao a tutti ragazzi

Ho una configurazione del piffero ovvero una XFX RX580 8GB VRAM, i7 3770, 16 gb zozzi ddr3 1666Mhz.
Ho un problema e una domanda da fare.
1) Su Warzone ho un gpu usage molto ballerino con quello della cpu che tocca valori molto elevati, il gioco gira anche oltre i 75FPS ma non è "fluido", ho anche un video per rendere meglio l'idea :
Il mio dubbio è che ho visto un video che prova lo stesso gioco con praticamente la stessa build ma con altri risultati! Non capisco perchè.
2) Visto il setup del Medioevo mi sto guardando attorno per un futuro upgrade. Sto pensando di cambiare processore con un ryzer 5 3600, una mobo b450M e 16gb di ram ballistix da 2666Mhz tanto per cambiare. Che ne dite? C'è di meglio?

Grazie in anticipo!
nelle impostazioni di cod mica hai messo il limite di fps a 90? perchè il fatto che variano tra 90 e 91 sembra che ci sia un fps limit a 90 o da cod o dal software radeon. controlla entrambi e facci sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili