[PROBLEMA] URGENTE ! SSD Samsung partito , come richiedere la garanzia ?

Pubblicità

kriminal83

Bannato a Vita
Reazioni
40
Punteggio
50
Salve ragazzi come da titolo è partito il mio ssd samsung , acquistato l'anno scorso su prokoo , sapete dirmi come fare rma tramite la samsung ? e se e' possibile farla ? l'hard disk è un ssd 840 evo 120gb comprato a gennaio 2014 , non ditemi che devo fare rma con prokoo perchè altrimenti sicuro non recupero nulla ! Ho visto un po' il sito samsung ma non riesco a capire se è in garanzia o come contattarli spero mi possiate aiutare

Salve ragazzi come da titolo è partito il mio ssd samsung , acquistato l'anno scorso su prokoo , sapete dirmi come fare rma tramite la samsung ? e se e' possibile farla ? l'hard disk è un ssd 840 evo 120gb comprato a gennaio 2014 , non ditemi che devo fare rma con prokoo perchè altrimenti sicuro non recupero nulla ! Ho visto un po' il sito samsung ma non riesco a capire se è in garanzia o come contattarli spero mi possiate aiutare

Ogni prodotto ha 2 anni di garanzia, tu devi contattare il negoziante (in questo caso Prokoo) e lui apre le pratiche. Samsung non gestisce l'RMA in prima persona. Ma cosa intendi per " non recupero nulla"?

Ogni prodotto ha 2 anni di garanzia, tu devi contattare il negoziante (in questo caso Prokoo) e lui apre le pratiche. Samsung non gestisce l'RMA in prima persona. Ma cosa intendi per " non recupero nulla"?

vabbeh lascio perdere , nel senso che tranne amazon su sti sitarelli fare rma equivale a perdere tempo incazzature e altri soldi che se ne vanno tra spedizioni ecc ecc. quindi evito proprio di fare tutto sto ambaradan...,non per contraddirti comunque ci mancherebbe ! ma dietro la scatola dell'hard disk c'e' scritto 3 year limited warranty , pensavo fossero 3 anni di garanzia o sbaglio ? comunque poco male io l'ho preso lo scorso anno , evito proprio di contattare prooko e mi arrangio con un meccanico finquando non posso prenderne uno nuovo. Negli ultimi 3 anni e' l'unico acquisto che ho fatto su un sito non amazon ed e' sorto il problema che s**** !

vabbeh lascio perdere , nel senso che tranne amazon su sti sitarelli fare rma equivale a perdere tempo incazzature e altri soldi che se ne vanno tra spedizioni ecc ecc. quindi evito proprio di fare tutto sto ambaradan...,non per contraddirti comunque ci mancherebbe ! ma dietro la scatola dell'hard disk c'e' scritto 3 year limited warranty , pensavo fossero 3 anni di garanzia o sbaglio ? comunque poco male io l'ho preso lo scorso anno , evito proprio di contattare prooko e mi arrangio con un meccanico finquando non posso prenderne uno nuovo. Negli ultimi 3 anni e' l'unico acquisto che ho fatto su un sito non amazon ed e' sorto il problema che s**** !

Mah, prima di gettare la spugna così io ci proverei. prokoo non è male come assistenza, e non di sicuro un "sitarello" come invece sono alcuni altri. Di sicuro vale la pena di spendere 10 euro di spedizione per avere indietro l'ssd nuovo senza pagare nulla, nel frattempo ti puoi arrangiare comunque con un disco meccanico :)

Mah, prima di gettare la spugna così io ci proverei. prokoo non è male come assistenza, e non di sicuro un "sitarello" come invece sono alcuni altri. Di sicuro vale la pena di spendere 10 euro di spedizione per avere indietro l'ssd nuovo senza pagare nulla, nel frattempo ti puoi arrangiare comunque con un disco meccanico :)

guarda non è per la 10 euro , è che a me da fastidio quando vogliono prendermi in giro e mi in***** come una bestia e so già con questo rma mi faranno solo perdere tempo e andrà per le lunghe. Comunque faro' la richiesta e vedro' un po' la situazione

prova comunque a contattare Samsung... con copia della fattura/scontrino.
Se il venditore fa storie informa Samsung e chiedi di agire.

ho chiesto tramite l'assistenza clienti se si poteva procedere con richiesta di rma e mi hanno detto di si , di seguire il form sul loro sito , detto questo ho notato che serve la fattura , sono andato nella mail ma ho le mail da febbraio 2014 in poi e quindi ovviamente con la mia fortuna non ho la fattura dato che mi arrivo' a gennaio quando ho acquistato i 3 pezzi presso prokoo , ora ho fatto richiesta tramite email se possono reinviarmi la fattura , sto procedendo nel modo giusto o c'e' una sezione del sito dove potrei trovarla ? ho spulciato tutta la sezione mio account ma vedo solo il numero ordine con le componenti che comprari , l'indirizzo ecc. ecc. ma non sembra proprio una fattura ma piu' un resoconto dell'ordine. Comunque sia ho chiesto all'assistenza clienti poco fa , e devo spedirlo a mie spese , mentre a rispedirmelo indietro e' a loro carico , ma so già che non mi arriverà mai nulla , mi hanno già accennato che se non hanno pezzi in magazzino di quel prodotto mi faranno una nota di credito , per come la vedo io già se recupero la metà dei soldi mi ritengo fortunato purtroppo sono troppo sfiduciato perchè siamo in italia , finquando siamo noi a pagare va tutto ok ma quando dobbiamo ricevere anche se ci e' dovuto di solito è un odissea e non mi riferisco solo agli acquisti online. Vabbeh speriamo bene dai tanto lo pagai 86 euro e stando a quello che ho letto sul sito su pezzi inferiori a 100 euro entro 10 giorni dovrebbe risolversi tutta la pratica.

e quando passano i due anni come si fa??!?!?

Gli anni agguntivi valgono coperti dalla casa madre, in questo caso Samsung. Occhi però, non so come sia la questione con Samsung, ma altri produttori (vedi XfX, che da 5 anni sui suoi ali) compre l'estensione dei 2+3 solo negli USA. In Europa la garanzia è di due anni e basta.

@kriminal83 scusa la curiosità, ma cosa é successo all'ssd? Nel senso, sei sicuro che non sia recuperabile con un secure erase?

@kriminal83 scusa la curiosità, ma cosa é successo all'ssd? Nel senso, sei sicuro che non sia recuperabile con un secure erase?

penso di essere piu' che sicuro , il bios non me lo legge piu' , se lo metto su un box esterno non me lo legge , ho provato anche a cambiare sia cavi di alimentazione che sata ma nulla , anche se quando lo collego al sata e al cavo di alimentazione al pc l'hard disk vibra ma non cpaisco perche' non viene letto ne da windows ne dal bios secure erase non l'ho provato lo provero' grazie

penso di essere piu' che sicuro , il bios non me lo legge piu' , se lo metto su un box esterno non me lo legge , ho provato anche a cambiare sia cavi di alimentazione che sata ma nulla , anche se quando lo collego al sata e al cavo di alimentazione al pc l'hard disk vibra ma non cpaisco perche' non viene letto ne da windows ne dal bios secure erase non l'ho provato lo provero' grazie

Non perdere tempo...tutto si può fare (anche secure erase) ma solo se viene rilevato dal BIOS del pc.

ragazzi vi aggiorno sulla situazione , allora ho comprato un samsung evo 850 250gb su amazon e voglio spezzare una lancia a favore di PROKOO , anche se la storia è appena iniziata , devo dire che ero molto scettico ma appena contattato l'assistenza clienti per l'rma , sono stati velocissimi nelle risposte nel rimandarmi la fattura e nell'indirizzarmi su come procedere correttamente con l'rma . Sinceramente non mi aspettavo una tale velocità da parte dell'assistenza , anche se si risolvera' con un nulla di fatto alla fine avro' speso 12 euro per rispedire indietro l'hard disk , ma a parte questo almeno per ora vedo da parte loro una buona volontà per risolvere la cosa. Spero mi rimandino un altro hard disk indietro di pari valore e non che mi faccino una nota di credito della meta' dell'importo , proprio stamane ho spedito il pacco vi terro' aggiornati .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro