Problema Urgente scheda video Palit Nvidia GTX 770 OC 2GB

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Buona sera, ho acquistato il 17/03/2014 una scheda video palit gtx 770 oc 2gb gddr5, fin a qualche giorno andava tutto bene. All'improvviso lo schermo ha mostrato dei quadratini bianchi poi schermo nero e poi il computer si è riavviato a risoluzione minima. Da quel momento in poi la scheda non ha più funzionato correttamente e nel gestore dei dispositivi viene riportato il seguente errore in corrispondenza della scheda video:
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43)"
Ho provato a formattare e a installare nuovamente i driver aggiornati e il problema persiste e cioè non mi consente di utilizzare il sistema operativo(si ravvia) e i giochi(qualsiasi gioco) sono inutilizzabili.
Che successo ? grazie a tutti per chi mi saprà aiutare

problemagtx770.jpg
 

Smot

Utente Attivo
168
21
CPU
i7 6700k 4.0 ghz
Scheda Madre
ASrock Z170 Extreme4
HDD
SSD samsung 850 Pro
RAM
Corsair Vengeance DDR 4 16 GB
GPU
R9 Fury Sapphire Edition
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
LG 27UD59
PSU
Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Case
AeroCool xpredator white edition
OS
windows 10
Buona sera, ho acquistato il 17/03/2014 una scheda video palit gtx 770 oc 2gb gddr5, fin a qualche giorno andava tutto bene. All'improvviso lo schermo ha mostrato dei quadratini bianchi poi schermo nero e poi il computer si è riavviato a risoluzione minima. Da quel momento in poi la scheda non ha più funzionato correttamente e nel gestore dei dispositivi viene riportato il seguente errore in corrispondenza della scheda video:
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (codice 43)"
Ho provato a formattare e a installare nuovamente i driver aggiornati e il problema persiste e cioè non mi consente di utilizzare il sistema operativo(si ravvia) e i giochi(qualsiasi gioco) sono inutilizzabili.
Che successo ? grazie a tutti per chi mi saprà aiutare

Visualizza allegato 167974

Non vorrei fare il pessimista ma ho come l'impressione che la VGA sia andata. Se la puoi provare su un altro pc magari aiuterebbe, però ho davvero un brutto presentimento. Purtroppo ecco perchè sconsiglio sempre la Palit o la Ichill.
Io come te ho avuto lo stesso problema con una Ichill Herculez, funzionava alla grande e dopo 2 settimane mi è morta all'improvviso :mad:.
Comunque aspettiamo qualcuno più esperto prima di dare la tua Palit per spacciata.
 

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Non vorrei fare il pessimista ma ho come l'impressione che la VGA sia andata. Se la puoi provare su un altro pc magari aiuterebbe, però ho davvero un brutto presentimento. Purtroppo ecco perchè sconsiglio sempre la Palit o la Ichill.
Io come te ho avuto lo stesso problema con una Ichill Herculez, funzionava alla grande e dopo 2 settimane mi è morta all'improvviso :mad:.
Comunque aspettiamo qualcuno più esperto prima di dare la tua Palit per spacciata.

in effetti fai bene a fare il pessimista perchè ho fatto le prove che mi hanno consigliato di fare quelli della Palit ovvero pulirla per bene e provarla su un altro slot della scheda madre, ho provato anche formattando il pc e installando gli ultimi driver e niente stesso problema anzi ora peggio perchè dopo un po lo schermo diventa nero e bisogna ravviare...l'unica cosa che non ho fatto e non posso fare è provarla su un altro pc, nessuno dei miei conoscenti ha un pc abbastanza da poterla far entrare(è enorme) e sopratutto la doppia alimentazione che richiede..ho aperto un caso di RMA presso il negozio dove l'ho acquistata(b**-****r) e domani la spedisco a loro.
Io spero che la garanzia sia valida in questi casi e che non ci mettano troppo tempo(ho visto che l'rma palit è ad Hong Kong) se qualcuno ha avuto a che fare con la garanzia Palit vi prego di farmi sapere come è andata nei vostri casi. grazie di cuore, sono davvero triste senza la gtx 770...
 

Smot

Utente Attivo
168
21
CPU
i7 6700k 4.0 ghz
Scheda Madre
ASrock Z170 Extreme4
HDD
SSD samsung 850 Pro
RAM
Corsair Vengeance DDR 4 16 GB
GPU
R9 Fury Sapphire Edition
Audio
Creative Sound Blaster z
Monitor
LG 27UD59
PSU
Seasonic 620W M12II-620 Evo Modular (80+Bronze)
Case
AeroCool xpredator white edition
OS
windows 10
in effetti fai bene a fare il pessimista perchè ho fatto le prove che mi hanno consigliato di fare quelli della Palit ovvero pulirla per bene e provarla su un altro slot della scheda madre, ho provato anche formattando il pc e installando gli ultimi driver e niente stesso problema anzi ora peggio perchè dopo un po lo schermo diventa nero e bisogna ravviare...l'unica cosa che non ho fatto e non posso fare è provarla su un altro pc, nessuno dei miei conoscenti ha un pc abbastanza da poterla far entrare(è enorme) e sopratutto la doppia alimentazione che richiede..ho aperto un caso di RMA presso il negozio dove l'ho acquistata(b**-****r) e domani la spedisco a loro.
Io spero che la garanzia sia valida in questi casi e che non ci mettano troppo tempo(ho visto che l'rma palit è ad Hong Kong) se qualcuno ha avuto a che fare con la garanzia Palit vi prego di farmi sapere come è andata nei vostri casi. grazie di cuore, sono davvero triste senza la gtx 770...

Cavolo amico come ti capisco, io ho avuto a che fare con l'rma Asus e lascia stare, non puoi capire le incaxxature :mad:. Poi per l'rma se non erro devi pagare tu le spese di spedizione e per spedirla a Honk Hong mi sa che costicchierà un pò. Comunque non per buttare mèrda su Palit ma queste case produttrici devono ancora imparare a fare hardware di qualità. Sai quante ne ho sentita di gente che per risparmiare è andite di vga con nomi meno blasonati e poi è rimasta fregata!! In questi casi ci vorrebbe l'EVGA, cavoli l' RMA loro è stupendo :love:.
 

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Cavolo amico come ti capisco, io ho avuto a che fare con l'rma Asus e lascia stare, non puoi capire le incaxxature :mad:. Poi per l'rma se non erro devi pagare tu le spese di spedizione e per spedirla a Honk Hong mi sa che costicchierà un pò. Comunque non per buttare mèrda su Palit ma queste case produttrici devono ancora imparare a fare hardware di qualità. Sai quante ne ho sentita di gente che per risparmiare è andite di vga con nomi meno blasonati e poi è rimasta fregata!! In questi casi ci vorrebbe l'EVGA, cavoli l' RMA loro è stupendo :love:.

In pratica io ho pagato la spedizione per farla arrivare al Negozio dove l'ho comprata in italia(b**-****r) perchè da loro ho aperto l'RMA anche perchè sul sito Palit sta scritto che solo se si acquista dallo store palit si può aprire direttamente l'RMA da loro mentre per chi compra da un distributore locale(in questo caso b**-****r a torino) l'rma va aperto da loro. Io ora non so se poi loro la manderanno ad hong kong o hanno un laboratorio in cui fanno riparazioni o non so cosa..questo non lo saprei dire ed è ciò che vorrei sapere...
Ad ogni modo se e quando la riavrò indietro funzionante, la venderò...e prenderò una EVGA GTX 970 dato che purtroppo ho letto brutte recensioni sulle nuove R9 390, ma questo è un altro paio di maniche che non centrano con questo post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili