PROBLEMA problema urgente pc, non si accende più!

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Il pc è vecchio, ha 8 anni.
Ha cominciato a dare problemi del tipo che il pc era acceso, mi sono allontanato per qualche minuto e quando sono tornato il pc si era spento da solo oppure era come andato in standby cioè le ventole tutte spente e il tasto di accensione che lampeggiava ma premendo i tasti il pc non ripartiva.
Oggi non si accendeva proprio; è partito una volta facendo una gran puzza di bruciato, è comparso un errore di riavvio sul monitor e poi si è spento.
Non è più ripartito.

Adesso lo porterò a far vedere da un tecnico, ma la cosa che mi preoccupa di più è il fatto di perdere i dati; si possono recuperare dall'hard disk? Se no sono veramente nella me**a...
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Basta che non si sia rotto il disco collegandolo ad un altro pc puoi recuperare tutti i dati, da quello che descrivi penso sia più un problema di alimentatore o scheda madre, ci sono ottime possibilità che il disco non sia la causa dei problemi.

e sopratutto bisogna sempre avere un backup dei dati :popo:
 

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Non penso si la scheda madre perché ho aperto il case e quando accendevo l'alimentatore con l'interruttore la lucettina che c'è sulla scheda madre si accendeva.

Comunque riguardo al backup come dovrei fare? Basta che salvo i dati che ho sul pc su un hard disk esterna ad esempio?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
si, se non hai esigenze particolari basta salvarli su un hard disk esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
ci sono programmi appositi chepossono fare automaticamente backup ogni tot tempo, totali o andando a modificare solo quello che è stato modificato, ma normalmente basta il classico copia-incolla
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili