PROBLEMA Problema urgente non si avvia più il pc!

sinteko

Utente Attivo
138
6
Buonasera a tutti!
Un mio amico ha un serio problema verificatosi oggi, gli abbiamo regalato una nuova ram questa in particolare "Kingston HyperX Fury ddr3 8gb 1600mhz" (aveva già 4gb di ram ddr3 1333) lui come mobo ha questa " asrock N68-vs3 FX". Appena tornato a casa cerca di montarla ed esce fuori il problema, non si accende più il computer (si sente l'accendersi le ventole e si accendono tutti i led) ma la schermata del desktop è completamente nera, ha provato col rimuovere la ram nuova lasciando quella vecchia ma nulla, ha cambiato di posto la ram vecchia e nulla, prova solo con la nuova ram e ancora niente arrivato a questo punto prova col reset del bios (jump e tolto batteria) subito dopo aver tolto la batteria e aver ricollegato il pc alla corrente si accende da solo compare il logo della scheda madre e si blocca e la tastiera non funziona manco!. Ha riprovato col reset del bios dandogli sempre lo stesso risultato ma la tastiera questa volta gli funziona, prova a schiacciare i tasti adiacenti al bios ma nulla gli funziona solo il tasto f6/f2 e tab. Quando schiaccia il tasto F2 va in questa schermata " http://i.imgur.com/4oAnvDU.jpg?1 " prova a schiacciare f11 ma nulla non gli funziona.

Ho letto su internet che anche altri hanno avuto lo stesso problema e che la conclusione sia che la scheda madre sia andata a puttane!
Secondo voi che problema potrebbe avere?


P.S: so di scrivere come un cane sgrammaticato quindi mi scuso prima che iniziate a darmi contro, se non capite qualcosa ditemi pure provo a riscrivere in "ITALIANO".
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
HDD
4 tera
RAM
6 giga
GPU
ati-amd 4870 X2
Audio
integrato
Monitor
26" samsung
PSU
1000 w
Case
enermax tower
OS
windows seven
controlla bene con una lente di non aver danneggiato i pin degli slot della ram, la scheda madre ha il suo altoparlantino? si sente un cicalino all'avvio? A volte purtroppo può succedere che a causa dell'elettricità statica e dell'abitudine di effettuare le installazioni a mani nude si danneggino i componenti, in ogni caso se fosse interessata la scheda madre non è una tragedia, mi pare che nuova costi circa 50-60 euro
 
Ultima modifica:

sinteko

Utente Attivo
138
6
Ha appena controllato, la ram e lo slot per la ram non hanno problemi sono intatti, attualmente ora sente un bip all'avvio del computer. Comunque nell'immagine che ho mandato si vede che comunque legge la ram nuova che gli abbiamo comprato, comunque non penso ci sia stato qualche tipo di danneggiamento nell'immagine che ho postato prima si leggono sia il modello della scheda madre la cpu e quanti gb di ram ha (ha montato solo la ram da 8 gb quella da 4 non l'ha montata).

- - - Updated - - -

Il mio amico stando in questa schermata "http://i.imgur.com/4oAnvDU.jpg?1" ha premuto tante volte f11 e gli è uscito questo messaggio "instant boot selection popup menu has been selected" questo messaggio è uscito quando aveva l'ssd scollegato, ha riprovato con l'ssd attaccato ma il messaggio non ricompare.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Secondo me quella scheda madre non supporta moduli più grossi di 4GB visto nella QVL non c'è neanche uno da 8GB testato!

Non mi apriva l'immagine dove appunto si vede che il bios riconosce solo 8GB
 
Ultima modifica:

sinteko

Utente Attivo
138
6
infatti il mio amico ha solo quella ram montata, comunque se non supportava banchi più grossi dai 4gb semplicemente non veniva letto quel banco di certo non si veniva a creare tutto quel casino (almeno io credo)
 

sinteko

Utente Attivo
138
6
problema risolto, non so come per via del fatto che lo ha risolto un amico nostro sappiamo solo che riguardava l'alimentatore (molto probabile che l'alimentatore sia entrato in modalità sicurezza o qualcosa di simile e che levando l'alimentazione alla scheda madre e poi rimettendola il problema si risolva)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!