PROBLEMA Problema urgente non si avvia più il pc!

sinteko

Utente Attivo
Buonasera a tutti!
Un mio amico ha un serio problema verificatosi oggi, gli abbiamo regalato una nuova ram questa in particolare "Kingston HyperX Fury ddr3 8gb 1600mhz" (aveva già 4gb di ram ddr3 1333) lui come mobo ha questa " asrock N68-vs3 FX". Appena tornato a casa cerca di montarla ed esce fuori il problema, non si accende più il computer (si sente l'accendersi le ventole e si accendono tutti i led) ma la schermata del desktop è completamente nera, ha provato col rimuovere la ram nuova lasciando quella vecchia ma nulla, ha cambiato di posto la ram vecchia e nulla, prova solo con la nuova ram e ancora niente arrivato a questo punto prova col reset del bios (jump e tolto batteria) subito dopo aver tolto la batteria e aver ricollegato il pc alla corrente si accende da solo compare il logo della scheda madre e si blocca e la tastiera non funziona manco!. Ha riprovato col reset del bios dandogli sempre lo stesso risultato ma la tastiera questa volta gli funziona, prova a schiacciare i tasti adiacenti al bios ma nulla gli funziona solo il tasto f6/f2 e tab. Quando schiaccia il tasto F2 va in questa schermata " http://i.imgur.com/4oAnvDU.jpg?1 " prova a schiacciare f11 ma nulla non gli funziona.

Ho letto su internet che anche altri hanno avuto lo stesso problema e che la conclusione sia che la scheda madre sia andata a puttane!
Secondo voi che problema potrebbe avere?


P.S: so di scrivere come un cane sgrammaticato quindi mi scuso prima che iniziate a darmi contro, se non capite qualcosa ditemi pure provo a riscrivere in "ITALIANO".
 

thedoctor68

Utente Attivo
172
41
Hardware Utente
CPU
i7 920
Scheda Madre
asus
Hard Disk
4 tera
RAM
6 giga
Scheda Video
ati-amd 4870 X2
Scheda Audio
integrato
Monitor
26" samsung
Alimentatore
1000 w
Case
enermax tower
Sistema Operativo
windows seven
controlla bene con una lente di non aver danneggiato i pin degli slot della ram, la scheda madre ha il suo altoparlantino? si sente un cicalino all'avvio? A volte purtroppo può succedere che a causa dell'elettricità statica e dell'abitudine di effettuare le installazioni a mani nude si danneggino i componenti, in ogni caso se fosse interessata la scheda madre non è una tragedia, mi pare che nuova costi circa 50-60 euro
 
Ultima modifica:

sinteko

Utente Attivo
Ha appena controllato, la ram e lo slot per la ram non hanno problemi sono intatti, attualmente ora sente un bip all'avvio del computer. Comunque nell'immagine che ho mandato si vede che comunque legge la ram nuova che gli abbiamo comprato, comunque non penso ci sia stato qualche tipo di danneggiamento nell'immagine che ho postato prima si leggono sia il modello della scheda madre la cpu e quanti gb di ram ha (ha montato solo la ram da 8 gb quella da 4 non l'ha montata).

- - - Updated - - -

Il mio amico stando in questa schermata "http://i.imgur.com/4oAnvDU.jpg?1" ha premuto tante volte f11 e gli è uscito questo messaggio "instant boot selection popup menu has been selected" questo messaggio è uscito quando aveva l'ssd scollegato, ha riprovato con l'ssd attaccato ma il messaggio non ricompare.
 

RealRazor

Utente Èlite
2,471
667
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790K / AMD X4 860k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7 / FM2A88M Extreme 4
Hard Disk
Incommensurabile
RAM
GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill ares 1866 8gb
Scheda Video
2x MSI GTX 970 OC 4GB / AMD RADEO 5770 512MB
Scheda Audio
SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
Alimentatore
XFX XTR 750W Modulare /XFX 450
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Banchetto Dimasteck
Sistema Operativo
W 10 / W 7 home premium
Secondo me quella scheda madre non supporta moduli più grossi di 4GB visto nella QVL non c'è neanche uno da 8GB testato!

Non mi apriva l'immagine dove appunto si vede che il bios riconosce solo 8GB
 
Ultima modifica:

sinteko

Utente Attivo
infatti il mio amico ha solo quella ram montata, comunque se non supportava banchi più grossi dai 4gb semplicemente non veniva letto quel banco di certo non si veniva a creare tutto quel casino (almeno io credo)
 

sinteko

Utente Attivo
problema risolto, non so come per via del fatto che lo ha risolto un amico nostro sappiamo solo che riguardava l'alimentatore (molto probabile che l'alimentatore sia entrato in modalità sicurezza o qualcosa di simile e che levando l'alimentazione alla scheda madre e poi rimettendola il problema si risolva)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando