problema urgente hard disk.....

Pubblicità

gigio34

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
ragazzi scusate ma mi serve il vostro aiuto....
in precedenza il mio pc aveva, ed ha ancora un hard disk da 40 gb su cui è installato il sistema operativo windows xp...
siccome ho problemi di spazio ho preferito comprare un altro hard disk da 300 gb da aggiungere a questo, la mia intenzione è di lasciare xp sul più grande ed una volta che l'installazione è andata a buon fine formattare il più piccolo e immetterci linux...
e così ho incominciato cercando di installare windows xp sul piu grande, durante l'installazione mi ha chiesto di formattare il suddetto disk ed io ho accettato usando il sistema NTFS....tutto fatto...adesso vado a riavviare il pc e mi dice:
file NTLDR assente
premere ALT +CTRL+CANC per riavviare....
dopo di ciò ho provato di tutto ma senza risultati ho cercato di formattare tramite fdisk ma non ho il disco di ripristino e windows xp non me lo lascia creare perchè creare il disco di ripristino è una prerogativa di sistemi operativi precedenti come windows 1198...


cosa dovrei fare??????aiutatemi....
 
Scusa hai provato a entrare nelle impostazioni del bios e mettere come primary boot la periferica cd/dvd rom?dopo di che invece che cercare il s.o nel'hd dovrebbe far partire l'autoplay cd di winxp...segui le istrizioni a video e dovresti aver risolto il probl.
ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top