Problema urgente H100i - firmware upgrade fallito e led rosso

GDT

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Intel i7 4790K
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Samsung 850 Pro 256Gb + Samsung 850 Evo 250Gb + 2x WD RED 2Tb
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16Gb DDR3 GSkill Trident-X 2400MHz
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Gigabyte GTX 980Ti eXtreme
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Corsair AX1200i
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Fractal Design Define R5
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Mouse Logitech G900 - Tastiera Corsair K70 RGB LUX
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Windows 10 Professional
Salve a tutti, come da mio thread precedente ho montato questo weekend la mia nuova configurazione.
Tuttavia è emerso quasi subito un problema con l'h100i.
L'assemblaggio è andato a posto, montato sul davanti del fractal r4, ho usato le due fan incluse in push e una sola noctua in pull nella parte alta del radiatore (in basso non avevo lo spazio perché c'è la gabbia degli hdd).
Tutte e tre le ventole sono alimentate coni cavi a Y collegati alla pompa.
Funzionava tutto ok ma il Corsair Link non vedeva la connessione USB all'H100i così dopo un po' di tribolazioni e cambiamenti delle impostazioni e del connettore USB sulla mb, sono riuscito a farglielo vedere e subito mi ha proposto l'upgrade del firmware...

Non l'avessi mai fatto.

Le ventole hanno cominciato a girare veloci durante l'aggiornamento e alla fine mi è uscito un messaggio di aggiornamento fallito.
Da quel momento il led sulla pompa (il logo corsair) è diventato rosso, le ventole girano all'impazzata facendo un casino immane e all'avvio il bios mi da errore sulla CPU_FAN. Sembra che la pompa vada perché le temperature sono comunque bassine ma il problemone è che adesso non riesco assolutamente a fargli vedere la connessione USB e provare a riflashare il firmware...

Che faccio?
 

xstiano

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AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity
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Antec H2O 620v4
Scheda Madre
AsRock FM2A75M-DGS
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Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003
RAM
Corsair XMS3 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
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AMD HD7650D APU + EVGA GTX 1050TI 4GB 6251
Audio
Realtek ALC662
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Bronze 500W
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Thermaltake Core V21
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XubuntuLTS
hai provato a vedere se ci sono anche driver nuovi? se non ci sono prova a disabilitare antivirus, disinstallare driver, riavvia, disabilita antivirus e reinstalla driver. ma è probabile che sia rma (se è ancora in garanzia). e la ventola in pull dal rad collegala a mainboard o al fan controller non alle altre magari ce anche troppo assorbimento di energia
 
Ultima modifica:

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È in garanzia, l'ho preso nuovo. Ho già provato a staccare la terza ventola ma niente. Sul PC non ho ancora messo l'antivirus. Ho aperto un ticket sul sito corsair, vediamo cosa dicono

- - - Updated - - -

Corsair mi ha attivato la procedura di RMA, con spedizione in Olanda a mie spese (30€ circa). Se voglio la modalità Express (mi mandano prima loro una unità buona e poi io spedisco la mia) devo fornire una carta di credito e chiamare negli USA tra 8h visto che adesso sono chiusi.
Lo shop online dove l'ho acquistato mi ha detto che posso mandarlo a loro e fanno da tramite ma i tempi si dilatano di conseguenza.

Mai più Corsair!!!

Sono tentato di passare ad altro, leggevo un gran bene come recensioni dello Swiftech H220, ma le esperienze degli utenti mi sembrano abbastanza discordanti. Cosa ne pensate?
 

xstiano

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io manderei in rma (senza il sostitutivo corsair). il fermo macchina lo risolvi con un dissi stock o di recupero se ce l'hai. grazie per il contributo che hai dato per far sapere le lungaggini dell'assistenza corsair.
 

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