problema urgente caricabatterie notebook asus - base raffreddante

alexfasano

Nuovo Utente
2
0
CPU
alexfasano89@hotmail.it
Scheda Madre
alexfasano89@hotmail.it
HDD
alexfasano89@hotmail.it
RAM
alexfasano89@hotmail.it
GPU
alexfasano89@hotmail.it
Audio
alexfasano89@hotmail.it
Monitor
alexfasano89@hotmail.it
PSU
alexfasano89@hotmail.it
Case
alexfasano89@hotmail.it
OS
alexfasano89@hotmail.it
Salve ragazzi, vi devo chiedere un consiglio urgente.
Ho un notebook asus f5 da 15 pollici che mi da questo problema: in pratica lo spinotto del caricabatterie ha una guarnizione in plastica e quando tengo il pc acceso per un bel pò, cosa che mi capita spesso visto che ci studio anche, o anche quando lo carico, lo spinotto si surriscalda tantissimo diventando bollente e la parte in metallo vabbè diventa bollente e basta mentre la guarnizione di plastica fonde e si deforma diventando sempre + deformata fino a che non devo cambiare lo spinotto (vengo proprio ora dal negozio dove ne ho comprato un'altro) perchè fondendosi la guarnizione di plastica si arriva al punto che il pc non carica più.

Ora il negoziante mi ha detto che per rimediare a questo problema devo prendere una base raffreddante e io mi chiedo se è vero o me l'ha detto semplicemente per portare acqua al suo mulino? Cioè quello che mi chiedo è se la base faccia veramente in modo che anche l'estremita dell'attacco dello spinotto non si fonda.

Se mi confermate questa ipotesi, mi dite le basi migliori da comprare con un budget di massimo 20-25 euro? (ho letto un pò su internet e leggo sia gente che dice che la basi economiche sono inefficaci, sia gente che con basi da 20-25 euro è riuscita ad abbassare le temperature di 10 gradi!)

Grazie mille.
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
bisogna capire che prima è meglio inserire il connettore dellalimentatore nel pc e successivamente inserire la spina nel 220 v e fare il contrario per scollegare il pc dalla carica.con la base raffreddante sicuramente potrai elleviare un po il dolore,ma non risolvi il problema che probabilmente tornera fuori a breve in quanto non c'era un buon contatto tra i connettori e facilmente anche quello del pc è rovinato, bruciacchiato(un po nero),a meno che il problema non fosse solo sul connettore dell'alimentatore per piegamento del filo di 90° o piu con rottura di parte dei trefoli componenti uno dei due fili di alimentazione e in quel caso con una certa resistenza al passaggio della corrente.ciao
 

alexfasano

Nuovo Utente
2
0
CPU
alexfasano89@hotmail.it
Scheda Madre
alexfasano89@hotmail.it
HDD
alexfasano89@hotmail.it
RAM
alexfasano89@hotmail.it
GPU
alexfasano89@hotmail.it
Audio
alexfasano89@hotmail.it
Monitor
alexfasano89@hotmail.it
PSU
alexfasano89@hotmail.it
Case
alexfasano89@hotmail.it
OS
alexfasano89@hotmail.it
si probabilmente anche dalla parte del pc c'è qualcosa che non va, a questo punto la cosa da fare credo sia di usare il pc solo con la batteria e caricarlo da spento poichè così non si surriscalda e quindi 0 problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!