PROBLEMA Problema Update Driver AMD ATI HD 6850m

ghieenzo93

Nuovo Utente
5
0
CPU
Intel Core i7 2630qm
HDD
500 gb
RAM
8 gb
GPU
Amd Ati Radeon 6850 HD
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti amici di tomshw!
Come da titolo ho problemi con l'update dei driver della scheda video ati hd 6850m collocata sul mio notebook HP Envy 17 2090el.
Le ho provate tutte ma non riesco a cavare un ragno dal buco!
Facendola molto semplice la situazione è la seguente.
I driver che trovo sul sito dell'hp sono datati 2011 e se installo questi va tutto bene: riesco a fare lo switch tra la integrata Intel HD 3000 e la ATI e se vado sul pannello di controllo nella voce "device manager" (ho windows in inglese, il corrispettivo italiano dovrebbe essere "gestione dispositivi") mi legge sia la Intel sia la ATI ma chiaramente, visto che tali driver hanno più di due anni vorrei cambiarli.
E qua viene il dramma.
Se provo a disinstallare i driver forniti dall'hp e installo invece l'ultima versione catalyst presente sul sito della AMD, l'installazione mi verrà portata a termine solo se prima disattivo la Intel da "gestione dispositivi" e in questo caso la scheda non mi verrà letta come "ATI hd 6850m" ma come "ATI hd 6800m" e il pc comincerà a scaldare per bene e lo switch potrò farlo solo manualmente.
Se invece, reinstallando WIN7, installo prima il catalyst e poi i driver forniti da hp potrò fare di nuovo lo switch in modo automatico ma la scheda verrà letta come "ATI hd 6800m".
Infine, se installo prima i driver di hp e poi il catalyst (come ho visto qualcuno suggerire in rete) il software catalyst non finirà la sua installazione.
Premetto che ogni volta che provavo una combinazione nuova di installazione reinstallavo windows e formattavo l'HDD e per la questione calore non può assolutamente essere il dissipatore o la pasta termica perchè l'ho aperto e pulito e cambiato pasta termica non più di tre settimane fa.
Quindi mi rimetto a voi, che sicuramente ne saprete più di me di questo argomento e grazie in anticipo per le vostre risposte! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili