problema tv ps4pro.

MTteo

Nuovo Utente
142
1
Salve sono sfortunatamente possessore di un qled2018 ,acquistato a settembre.

ho dei problemi con il movimento delle immagini soprattutto su quelle veloci, dove l immagine sembra quasi sdoppiarsi.

stesso problema con la ps4pro quando muovo la visuale l immagine sembra sempre sdoppiarsi.

unica soluzione e' il motion plus.

attivando il motion plus su ps4pro il movimento sarebbe perfetto ma rimane un effetto sdoppiato sul mirino quando sta in movimento,invece con fifa provoca dei scatti all immagine ,insomma il motion plus su ps4pro rimane inutilizzabile.

la mia domanda è dato che non ho mai avuto televisori cosi grandi tutto ciò è normale?
succede anche a voi?
ho sostituito il cavo della fibra ottica che connette il box con la tv ma senza alcun risultato.
secondo samsung e' tutto normale.
ho provato anche con altre tv più piccole con la ps4pro ma quando muovo in orizzontale la visuale sembra che l effetto sdoppiato/scia (ghosting)rimanga anche in quelle ma con meno fastidio.
vorrei capire dato che ho giocato sempre sul pc non ho mai avuto questi problemi se il problema è la tv che e' troppo grande e si notano di più i difetti o non saprei.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
giusto per provare:
prova a disattivare l'hdr e vedi se te lo fa ancora

ricordo che un altro utente col tuo stesso problema si accorse che senza hdr il ghosting spariva; verto non è la soluzione migliore ma è già qualcosa
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che il Motion Plus è una delle prime cosa cheva disattivata quando si usano sorgenti come PC e Consolle (spero che aboliscano questa modalità al più presto!!! :cav: )
Teoricamente dovresti disattivare tutte le migliorie che vengono applicate dal TV alla sorgente.
Come la stragrande maggioranza dei tv in commercio anche il tuo dovrebbe avere una modalità GAMING, che disabilità gran parte delle ottimizzazioni in favore di un'immagine più veloce negli aggiornamenti!
Prova ad utilizzarla e poi magari aggiungi o modifichi singoli parametri per migliorare l'immagine complessiva.
NORMALMENTE l'Hdr non genera problemi di questo tipo ma fai una prova e disattivalo da consolle e TV
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
grazie per l interessamento.
diciamo che i problemi maggiori sono con i giochi in 3 persona tipo gta5.
proprio con tra 5 ho dei problemi se muovo il personaggio verso destra e sinistra guardando altri oggetti si nota proprio come un effetto sdoppiato però questo effetto non avviene con tutti i giochi quindi non capisco se è proprio un problema di gta5 con la play.(ho disattiva il motion plus perché a volte crea artefatti me lo immagine e una strana scia nel mirino).
ho anche un pc e non ho mai avuti questi problemi.
può essere un problema di fps?
sinceramente giocando così e aver speso 1400 euro di tv e' un po' frustrante.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma hai provato senza hdr?
 

MTteo

Nuovo Utente
142
1
ma succede anche a voi quando girate la visuale un po' velocemente di vedere le cose intorno poco nitide come se fossero sfocate.
non capisco se è una cosa normale sulla play con la tv, sul pc non succedevano queste cose boh.
eppure la tv e' il samsung q7fn2018 con la modalità proprio per il game che supporta il FreeSync.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili