PROBLEMA Problema tra scheda di rete a powerline. Ma perché?

angelo0001

Utente Èlite
3,183
496
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
Hard Disk
Samsung 840 EVO 250 GB + Samsung 850 EVO 500GB + 2xWD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Red 3TB
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
Scheda Video
GTX 1080 Aorus 10gpbs
Scheda Audio
Integrata
Monitor
LG M2450D
Alimentatore
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Sistema Operativo
Windows 10 64 Bit
Ho dei problemi fra un pc e una powerline.
La powerline ogni tanto fa qualche capriccio con tutti i dispositivi ma con il PC una cosa incredibile. Si disconnette in continuazione oppure non si connette proprio. Collegando il PC con il telefono in hot-spot funziona molto meglio anche se quest'ultimo è collegato al powerline.
Ho aggiornato i driver ma nulla
La scheda di rete è una Tp-Link TL-WN881ND. Powerline sempre Tp-Link TL-TPA4220KIT

quizface

Utente Èlite
7,754
2,200
Hardware Utente
Ho dei problemi fra un pc e una powerline.
La powerline ogni tanto fa qualche capriccio con tutti i dispositivi ma con il PC una cosa incredibile. Si disconnette in continuazione oppure non si connette proprio. Collegando il PC con il telefono in hot-spot funziona molto meglio anche se quest'ultimo è collegato al powerline.
Ho aggiornato i driver ma nulla
La scheda di rete è una Tp-Link TL-WN881ND. Powerline sempre Tp-Link TL-TPA4220KIT
Visto che hai una power line, connettilo via ethernet anziché in wifi

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
16,135
4,529
Hardware Utente
Visto che hai una power line, connettilo via ethernet anziché in wifi
Concordo. Oltretutto i powerline in wifi sono degli N600 e la scheda wifi è una N300. Entrambi a 2,4 GHz. Siccome la connessione la determina il dispositivo più lento vai a 300N se ti va bene. Se c'è un pò di affollamento sul wifi ecco che hai problemi.

Entra

oppure Accedi utilizzando