PROBLEMA Problema Tp-Link Powerline Av600

AndrewSapo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ho un problema con il Powerline Tp-Link Av600 e vorrei capire se stessi sbagliando qualcosa io.
Dopo aver accoppiato i due powerline, ho sincronizzato tramite tasto Wps il router Tim Hub col mio PowerLine Wireless (il led del Wi-Fi sul Powerline é verde quindi suppongo di averli accoppiati nel modo corretto)..
Ora la cosa assurda é che non é cambiato decisamente niente dal punto di vista di Range del Wifi. Identico a prima ed anzi adesso in alcune zone che prima erano sicuramente a 3 tacche adesso ne risultano 2. I dubbi che mi sono posto é che o Il powerline wireless é troppo lontano dal primo ( un piano di scale + un corridoio), o si deve stabilizzare in questi giorni essendo che l’abbia montato oggi, oppure che la mia connessione elettrica non sia troppo stabile.
Voi cosa ne pensate? Dovrei provare un’altro tipo di Powerline tipo quello della Fritz?
Grazie mille per il supporto!!!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Hai preso dei powerline molto scarsi.
Comunque i powerline funzionano così: ne colleghi uno con cavo ethernet al modem/router e alla presa di corrente, l'altro powerline (o gli altri, si possono mettere di solito fino a 4 "derivazioni") lo colleghi a una presa elettrica sullo stesso impianto e se è wifi creerà una nuova rete wifi nel punto in cui lo metti, i dati di questa nuova rete sono a tutti nrl powerline o nel manuale
 

AndrewSapo

Nuovo Utente
2
0
Hai preso dei powerline molto scarsi.
Comunque i powerline funzionano così: ne colleghi uno con cavo ethernet al modem/router e alla presa di corrente, l'altro powerline (o gli altri, si possono mettere di solito fino a 4 "derivazioni") lo colleghi a una presa elettrica sullo stesso impianto e se è wifi creerà una nuova rete wifi nel punto in cui lo metti, i dati di questa nuova rete sono a tutti nrl powerline o nel manuale
Credi che il problema sia “solo” dei Tp-Link scarsi o può derivare dall’impianto elettrico?(20 anni, e casa molto grande, non so quante deviazioni faccia la corrente ma sicuramente non é vicino).
Perché se fosse più simile a quest’ultima ipotesi magari sarebbe inutile buttarmi su un Powerline migliore...
Edit: Assurdo, speedtest accanto alla Powerline 70Mb/S. Togliendolo tocca i 200 Mb/S. A questo punto mi viene da pensare che sia proprio un discorso di cablatura elettrica che interferisce. Con un Extender posto a metà strada ci sarà lo stesso problema di impianto secondo voi?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili