Problema Touchscreen Asus T100ha

THE_R4iN

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
arctic liquid freezer 120
Scheda Madre
b150m-a
HDD
500gb x2
RAM
8gb ddr4
GPU
asus gtx 1060 6gb strix
PSU
g650m cooler master
Case
Itek ninja (temporaneo)
OS
windows 10 / kali linux / opensuse
Chiedo a voi perché non so più dove battere la testa.
Ho comprato una settimana fa un Asus T100HA e nel tentativo di rimuovere tutti i programmi preinstallati ho deciso di formattare tutto e reinstallare windows 10.
il problema è che adesso il touch risulta con gli assi invertiti (se tocco ad esempio in alto a destra prende in basso a sinistra).
Ho provato a ricalibrare ma niente, ho provato a cercare il file TouchSettings.gt in Windows/INF ma non è presente, ho provato a disinstallare tutti i drivers e reinstallarli a mano dal sito ufficiale senza successo, perfino lo strumento di ricalibrazione asus non ha funzionato.
qualcuno ha lo stesso problema? nel caso, qualcuno potrebbe passarmi un Dump dei drivers o una copia della iso di sistema (o anche un immagine di ripristino) coi drivers dentro? ve ne sarei grato perché vorrei evitare di mandarlo in garanzia già dopo 7 giorni
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Chiedo a voi perché non so più dove battere la testa.
Ho comprato una settimana fa un Asus T100HA e nel tentativo di rimuovere tutti i programmi preinstallati ho deciso di formattare tutto e reinstallare windows 10.
il problema è che adesso il touch risulta con gli assi invertiti (se tocco ad esempio in alto a destra prende in basso a sinistra).
Ho provato a ricalibrare ma niente, ho provato a cercare il file TouchSettings.gt in Windows/INF ma non è presente, ho provato a disinstallare tutti i drivers e reinstallarli a mano dal sito ufficiale senza successo, perfino lo strumento di ricalibrazione asus non ha funzionato.
qualcuno ha lo stesso problema? nel caso, qualcuno potrebbe passarmi un Dump dei drivers o una copia della iso di sistema (o anche un immagine di ripristino) coi drivers dentro? ve ne sarei grato perché vorrei evitare di mandarlo in garanzia già dopo 7 giorni

Reinstalla windows 10 da una ISO e poi fai aggiornare tutti i driver da driverbooster e facci sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: THE_R4iN

THE_R4iN

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
arctic liquid freezer 120
Scheda Madre
b150m-a
HDD
500gb x2
RAM
8gb ddr4
GPU
asus gtx 1060 6gb strix
PSU
g650m cooler master
Case
Itek ninja (temporaneo)
OS
windows 10 / kali linux / opensuse
Reinstalla windows 10 da una ISO e poi fai aggiornare tutti i driver da driverbooster e facci sapere

Provo in serata appena ho due minuti, con slimdrivers mi beccava a malapena i drivers della scheda video ahahah
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provo in serata appena ho due minuti, con slimdrivers mi beccava a malapena i drivers della scheda video ahahah

Driverbooster l'ho usato anche io diverse volte ed a volte fa davvero miracoli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!