Problema Tiscali 20 Mega Ping verso il modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
Hard Disk
500 GB
RAM
6 GB DDR3
Scheda Video
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
Sistema Operativo
Windows 10 x64
Come da titolo ecco i log (che ovviamente riportano una cosa molto anomala, provato con due modem diversi, stesso risultato):

Pochi minuti fa ho provato un altro router e restituisce praticamente gli stessi dati... 192.168.1.254 pinga 99 ms, con entrambi i router.. Da quanto è seria Tiscali non mi sorprendo nemmeno che avendo ricevuto la migrazione verso Telecom mi abbiano "scatafasciato" la connessione. Di seguito i log:
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\xxxxxxxx>tracert 192.168.1.254

Traccia instradamento verso dsldevice.lan [192.168.1.254]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1) 1 ms <1 ms 1 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]

Traccia completata.

C:\Users\Alessandro>tracert google.it

Traccia instradamento verso google.it [173.194.35.23]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 91 ms 98 ms 98 ms dsldevice.lan [192.168.1.254]
2 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-53-85.clienti.tiscali.it [213.205
.53.85]
3 20 ms 20 ms 20 ms static-213-205-20-18.clienti.tiscali.it [213.205
.20.18]
4 18 ms 21 ms 20 ms static-213-205-25-41.clienti.tiscali.it [213.205
.25.41]
5 28 ms 27 ms 28 ms 94.32.135.177
6 28 ms 28 ms 27 ms ae2-300.mil20.ip4.tinet.net [77.67.94.37]
7 28 ms 27 ms 27 ms 72.14.212.57
8 28 ms 27 ms 27 ms 66.249.94.233
9 27 ms 27 ms 27 ms 209.85.241.65
10 28 ms 27 ms 27 ms mil01s16-in-f23.1e100.net [173.194.35.23]

Traccia completata.

C:\Users\Alessandro>ping 192.168.1.254

Esecuzione di Ping 192.168.1.254 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64
Risposta da 192.168.1.254: byte=32 durata<1ms TTL=64

Statistiche Ping per 192.168.1.254:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

Non mi sorprende che Tiscali mi abbia "scatafasciato" la connessione visto che ho richiesto il rientro in Telecom Sabato pomeriggio. Ma il bello è che succede con tutte e due i modem.. Poi Sabato sera (da quando si verifica il problema) ho provato a fare una partita online e laggava da paura, quindi credo proprio sia perché pinga 99 ms al modem... :( Opinioni?
 

Davide7mega

Nuovo Utente
39
0
Hardware Utente
CPU
Intel core i5 2450m, 2.50GHz
Hard Disk
500Gb
RAM
4Gb di ram Corsair
Scheda Video
Intel Hd e Amd readon da 2.8Gb Ram
Monitor
17 pollici
Sistema Operativo
Windows 7 home premium 64Bit
se si verifica la stessa cosa con entrambe i modem vuol dire che il problema non è del modem ma della linea Tiscali che è lenta, magari c'è saturazione o è un problema della centralina, comunque hai fatto bene a passare a telecom italia :ok:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
Hard Disk
500 GB
RAM
6 GB DDR3
Scheda Video
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
Sistema Operativo
Windows 10 x64
se si verifica la stessa cosa con entrambe i modem vuol dire che il problema non è del modem ma della linea Tiscali che è lenta, magari c'è saturazione o è un problema della centralina, comunque hai fatto bene a passare a telecom italia :ok:
Si si, ho letto un po' anche sul forum di Tiscali, e pare che tutti abbiano lo stesso problema. Comunque Martedì mattina viene il tecnico Telecom, ma mi sembra strano perché tutt'ora sto navigando con Tiscali :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando