Problema ticchettio alimentatore

TheGhost

Nuovo Utente
12
0
Salve ragazzi, da un po' di tempo ho notato che il mio alimentatore fa uno stranissimo rumore se stressato parecchio (l'ho notato che comincia a fare stressandolo con giochi pesanti... gta, bf4, black desert ecc) e tende a fare un ticchettio costante fastidiosissimo che posso risolvere mettendo il case in laterale invece che dritto per intenderci. Ho provato ad aprire l'alimentatore e a prima vista pensavo che fosse un filo che andava a toccare la ventola (c'era sto filino volante) rimontato e rimesso al suo posto ho riacceso il pc e dopo alcune ore di black desert ha cominciato a fare di nuovo questo ticchettio (ma MOOOLTO meno forte di prima). Ora la mia domanda è secondo voi è l'ali che essendo NUOVO (pc assemblato no pre-fabbricato) sia fallato? ora che ho aperto l'ali dite che la garanzia sia andata a farsi benedire? Attendo consigli...
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Salve ragazzi, da un po' di tempo ho notato che il mio alimentatore fa uno stranissimo rumore se stressato parecchio (l'ho notato che comincia a fare stressandolo con giochi pesanti... gta, bf4, black desert ecc) e tende a fare un ticchettio costante fastidiosissimo che posso risolvere mettendo il case in laterale invece che dritto per intenderci. Ho provato ad aprire l'alimentatore e a prima vista pensavo che fosse un filo che andava a toccare la ventola (c'era sto filino volante) rimontato e rimesso al suo posto ho riacceso il pc e dopo alcune ore di black desert ha cominciato a fare di nuovo questo ticchettio (ma MOOOLTO meno forte di prima). Ora la mia domanda è secondo voi è l'ali che essendo NUOVO (pc assemblato no pre-fabbricato) sia fallato? ora che ho aperto l'ali dite che la garanzia sia andata a farsi benedire? Attendo consigli...

mi sembrate McGyver:

ma una volta che avete aperto l'alimentatore, cosa credete di poter fare piu' che prendere la scossa? Boh

Cmq, magari e' un filo che tocca dentro e si sposta dopo un po'. Che modello e'?
 
  • Mi piace
Reazioni: SaccoMatto

TheGhost

Nuovo Utente
12
0
Un alimentatore Pc tecno atx 1050 watt 80+ modulare 14cm ventola posto anche un link (non so se posso... nel caso ditemelo nei commenti che lo tolgo)

ALIMENTATORE PC TECNO ATX 1050 WATT 80+ MODULARE 14Cm VENTOLA [art 2179] - EUR*48.75 : r-digital, Vendita riparazione computer notebook accessori ingrosso fornitore telefonia informatica periferiche usb luci led

Comunque l'ho aperto sotto consiglio perchè sinceramente non ne ero tanto convinto... ho cercato di rompere/spezzare gli adesivi il meno possibile... ma purtroppo si vede...

- - - Updated - - -

Ho comunque provato a muovere il filo che sembrava potesse essere il problema... ma dopo un po' a ricominciato a fare questo rumore... e lo fa tutt'ora che sto giocando a black desert
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Un 1050 watt a 48€? :nono:
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Mamma mia che disastro

:(

Perche' lo hai comprato e dopo sei venuto qua a chiedere.

Non potevi venire prima?

Niente. Non c'e' nulla da fare. Da dove lo hai preso?
 

TheGhost

Nuovo Utente
12
0
Diciamo che sono stato costretto a farlo :( Avevo preso un altro ali da 600w solo che è arrivato fallato con scatola rovinata e tutto e sono stato costretto a rimandarlo indietro... comunque me l'ha dovuto consigliare un mio amico da una azienda dove lavora lui in stage... ed era una soluzione valida data la situazione... e lo so... infatti è stata una cosa che mi ha fatto abbastanza incazzare questa...

- - - Updated - - -
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti conviene dire all'amico di cambiare sport.

Peggio di cosi' non poteva consigliarti. Questo modello e' uno dei nostri abituali zimbelli nei vari thread sugli alimentatori. Arriva si e no a 400-450w, e' pieno di problemi, e il tuo ticchetta, pure. Ole'.

Non so cosa dirti. Se puoi, restituiscilo. Altrimenti non so che dirti. Rivendilo. Hai qualche soldo per prenderne un altro? Cosa avevi preso da amazon?
 

TheGhost

Nuovo Utente
12
0
A dir la verità ho ordinato l'intero pc da amazon solamente che alcuni pezzi sono arrivati separati quali scheda madre, scheda video, e alimentatore (ali per ultimo) arrivato con scatola danneggiata e bagnata (il corriere si era divertito a farla saltellare in giro non so...) Ho preferito non rischiare... tutto qui... Comunque metto qui sotto i vari dettagli del pc con tutti i vari pezzi...

Scheda madre Z97P-D3 Gigabyte
Processore intel core I5-4440 3.10 Ghz
Hard disk 1 TB western digital (recuperato dal vecchio pc)
Ram 8 GB HyperX Fury (1x8GB) ddr4 1600 mhz
Scheda video Radeon R9 380 gigabyte
Case Ninja middle tower ATX della Itek
Alimentatore (maledetto...) tecno atx 1050 watt 80+ modulare
DVDR sempre recuperato da un vecchio pc non ho la più pallida idea della marca

Detto questo comunque fin dall'inizio questo computer settato in questo modo a parer mio non era male (speso in totale 700 euro...) Se magari non risparmiavo sull'ali era meglio (e magari non lo aprivo nemmeno meglio ancora) Ormai è andata provo a sentire se me lo sostituiscono e quest'estate insieme all'ssd comprerò pure un ali nuovo della cooler master... Ringrazio tutti per le risposte tempestive la prossima volta passo prima da qui magari :D


- - - Updated - - -

Ora come ora non ho più soldi dato che ho speso i rimanenti nel monitor dell'asus quello da 23" E quindi i fondi sono finiti:cry: dovrò aspettare quest'estate sperando che l'ali non mi abbandoni prima
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
A dir la verità ho ordinato l'intero pc da amazon solamente che alcuni pezzi sono arrivati separati quali scheda madre, scheda video, e alimentatore (ali per ultimo) arrivato con scatola danneggiata e bagnata (il corriere si era divertito a farla saltellare in giro non so...) Ho preferito non rischiare... tutto qui... Comunque metto qui sotto i vari dettagli del pc con tutti i vari pezzi...

Scheda madre Z97P-D3 Gigabyte
Processore intel core I5-4440 3.10 Ghz
Hard disk 1 TB western digital (recuperato dal vecchio pc)
Ram 8 GB HyperX Fury (1x8GB) ddr4 1600 mhz
Scheda video Radeon R9 380 gigabyte
Case Ninja middle tower ATX della Itek
Alimentatore (maledetto...) tecno atx 1050 watt 80+ modulare
DVDR sempre recuperato da un vecchio pc non ho la più pallida idea della marca

Detto questo comunque fin dall'inizio questo computer settato in questo modo a parer mio non era male (speso in totale 700 euro...) Se magari non risparmiavo sull'ali era meglio (e magari non lo aprivo nemmeno meglio ancora) Ormai è andata provo a sentire se me lo sostituiscono e quest'estate insieme all'ssd comprerò pure un ali nuovo della cooler master... Ringrazio tutti per le risposte tempestive la prossima volta passo prima da qui magari :D


- - - Updated - - -

Ora come ora non ho più soldi dato che ho speso i rimanenti nel monitor dell'asus quello da 23" E quindi i fondi sono finiti:cry: dovrò aspettare quest'estate sperando che l'ali non mi abbandoni prima
Se la situazione è questa si può solo sperare che quel psu non ceda col caldo estivo sotto carico
Per 700€ mi pare davvero "scarsa" contando che avevi già la cpu che almeno 160€ la paghi.
Io con 730€ ci ho fatto la mia configurazione in firma
Visto che il ninja non ha un filtro antipolvere sotto al psu cerca di crearne uno o di fare in modo che prenda meno polvere possibile, già è scarso se poi lo intasi pure di polvere è la fine.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
A dir la verità ho ordinato l'intero pc da amazon solamente che alcuni pezzi sono arrivati separati quali scheda madre, scheda video, e alimentatore (ali per ultimo) arrivato con scatola danneggiata e bagnata (il corriere si era divertito a farla saltellare in giro non so...) Ho preferito non rischiare... tutto qui... Comunque metto qui sotto i vari dettagli del pc con tutti i vari pezzi...

Scheda madre Z97P-D3 Gigabyte
Processore intel core I5-4440 3.10 Ghz
Hard disk 1 TB western digital (recuperato dal vecchio pc)
Ram 8 GB HyperX Fury (1x8GB) ddr4 1600 mhz
Scheda video Radeon R9 380 gigabyte
Case Ninja middle tower ATX della Itek
Alimentatore (maledetto...) tecno atx 1050 watt 80+ modulare
DVDR sempre recuperato da un vecchio pc non ho la più pallida idea della marca

Detto questo comunque fin dall'inizio questo computer settato in questo modo a parer mio non era male (speso in totale 700 euro...) Se magari non risparmiavo sull'ali era meglio (e magari non lo aprivo nemmeno meglio ancora) Ormai è andata provo a sentire se me lo sostituiscono e quest'estate insieme all'ssd comprerò pure un ali nuovo della cooler master... Ringrazio tutti per le risposte tempestive la prossima volta passo prima da qui magari :D


- - - Updated - - -

Ora come ora non ho più soldi dato che ho speso i rimanenti nel monitor dell'asus quello da 23" E quindi i fondi sono finiti:cry: dovrò aspettare quest'estate sperando che l'ali non mi abbandoni prima

Quindi anche l'alimentatore lo hai preso da Amazon o no?

Lo puoi restituire?
 

TheGhost

Nuovo Utente
12
0
Se la situazione è questa si può solo sperare che quel psu non ceda col caldo estivo sotto carico
Per 700€ mi pare davvero "scarsa" contando che avevi già la cpu che almeno 160€ la paghi.
Io con 730€ ci ho fatto la mia configurazione in firma
Visto che il ninja non ha un filtro antipolvere sotto al psu cerca di crearne uno o di fare in modo che prenda meno polvere possibile, già è scarso se poi lo intasi pure di polvere è la fine.

In che senso scarsa scusami la domanda?...(anche perchè è il primo pc che faccio ed era un po' anche sotto consiglio ma non sono venuto nei forum a chiedere... stupidamente...) e come posso fare per il filtro? (domanda ignorante...) e come posso migliorarlo al meglio?

- - - Updated - - -

Quindi anche l'alimentatore lo hai preso da Amazon o no?

Lo puoi restituire?

Eh no l'ali no era da un negozio vicino a casa purtroppo ora vedo cosa posso risolvere parlando con loro incrociamo le dita e speriamo in bene
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
In che senso scarsa scusami la domanda?...(anche perchè è il primo pc che faccio ed era un po' anche sotto consiglio ma non sono venuto nei forum a chiedere... stupidamente...) e come posso fare per il filtro? (domanda ignorante...) e come posso migliorarlo al meglio?

Per il filtro puoi usare una calza in nylon tipo collant da donna ben teso.
Io l'ho avvolto attorno all'ali e l'ho bloccato con le 4 viti che fissano l'ali al case
Ho controllato dopo 3 settimane da quando l'ho messo e di polvere ce n'era in abbondanza quindi ha funzionato
C'è chi consiglia anche di usare del fil di ferro per fare una cornice per il collant e infilarlo al posto del filtro sotto al case.
Con quel case se vuoi un consiglio tieni le ventole al massimo, specialmente quella in estrazione che è molto importante.
Forse la più grande pecca di quel case è l'estrazione dell'aria, una ventola sul retro non basta e l'aria calda stagna dentro al case.
 

SaccoMatto

Utente Attivo
805
225
CPU
Ryzen R7 1700x
Dissipatore
a breve loop custom
Scheda Madre
MSI x370 titanium
HDD
SSD Samsung 850 Pro 250 GB // HDD WD Blue 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000 CL15 32GB (8x4) + LightBar
GPU
K2FA GTX 1080 Hall of Fame
Audio
Alientek D8 + KroKraft Rev.B
Monitor
AOC U3477PQU (34" 21:9 2K)
PSU
EVGA SuperNOVA 850W P2
Case
Raijintek Paean
Periferiche
Corsair K70 Lux RGB + Mionix QG + Corsair Polaris RGB
OS
Windows 10 Pro
A dir la verità ho ordinato l'intero pc da amazon solamente che alcuni pezzi sono arrivati separati quali scheda madre, scheda video, e alimentatore (ali per ultimo) arrivato con scatola danneggiata e bagnata (il corriere si era divertito a farla saltellare in giro non so...) Ho preferito non rischiare... tutto qui... Comunque metto qui sotto i vari dettagli del pc con tutti i vari pezzi...

Scheda madre Z97P-D3 Gigabyte
Processore intel core I5-4440 3.10 Ghz
Hard disk 1 TB western digital (recuperato dal vecchio pc)
Ram 8 GB HyperX Fury (1x8GB) ddr4 1600 mhz
Scheda video Radeon R9 380 gigabyte
Case Ninja middle tower ATX della Itek
Alimentatore (maledetto...) tecno atx 1050 watt 80+ modulare
DVDR sempre recuperato da un vecchio pc non ho la più pallida idea della marca

Detto questo comunque fin dall'inizio questo computer settato in questo modo a parer mio non era male (speso in totale 700 euro...) Se magari non risparmiavo sull'ali era meglio (e magari non lo aprivo nemmeno meglio ancora) Ormai è andata provo a sentire se me lo sostituiscono e quest'estate insieme all'ssd comprerò pure un ali nuovo della cooler master... Ringrazio tutti per le risposte tempestive la prossima volta passo prima da qui magari :D


- - - Updated - - -

Ora come ora non ho più soldi dato che ho speso i rimanenti nel monitor dell'asus quello da 23" E quindi i fondi sono finiti:cry: dovrò aspettare quest'estate sperando che l'ali non mi abbandoni prima

ma qui c'è un problema abbastanza grosso di compatibilità, le mobo D3 non supportano solo RAM DDR3? ce le fa entrare a martellate le ddr4? :grat:
...e poi... case itek ninja :popo:

maaaaa per curiosità, hai deciso tu i componenti o ti sono stati consigliati?
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
ma qui c'è un problema abbastanza grosso di compatibilità, le mobo D3 non supportano solo RAM DDR3? ce le fa entrare a martellate le ddr4? :grat:
...e poi... case itek ninja :popo:

maaaaa per curiosità, hai deciso tu i componenti o ti sono stati consigliati?

ahhh mi era scappato, concentrandomi sull'alimentatore fetenzia.

Si ma tanto son DDR3, se no non erano a 1600 :P E sicuramente non aveva acceso il pc :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys e SaccoMatto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!