Buonasera,
vi spiego il mio problema sperando mi sappiate aiutare e di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema sulla mia linea internet. La connessione funziona in modo egregio per quanto riguarda la navigazione ordinaria (quindi motore di ricerca, YouTube, Facebook ecc.) sia sui vari PC, collegati via cavo e via Wi-Fi, sia sui vari smartphone e tablet. Il problema subentra esclusivamente quando, o attraverso PC o attraverso iPhone, provo a collegarmi allo store delle applicazioni o provo ad usare un qualsiasi servizio offerto da Apple (come ad esempio l'applicazione Meteo) o ancora provo (da PC) ad utilizzare iTunes o a collegarmi sullo store dal browser. Il problema sta nel fatto che pur riuscendo ad entrare nelle varie applicazioni queste non si aggiornano e/o non caricano le immagini presenti nelle pagine e non mi permettono di scaricare/aggiornare le app oppure di effettuare il backup del dispositivo.
Sottolineo inoltre che questo problema si verifica solo sulla mia rete mentre quando sono collegato con il segnale della rete mobile o sotto altra rete Wi-Fi non ho nessun problema.
Durante le varie prove per scoprire la causa del problema ho notato due cose:
la prima è che attivando sullo smartphone un protocollo VPN non ho alcun problema; la seconda invece è che entrando nel modem e provando a testare la navigazione internet mi riporta come risultato fallito alla voce "Test root DNS" (come visibile dallo screen in allegato).
Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare per bene il problema.
Grazie a tutti in anticipo
vi spiego il mio problema sperando mi sappiate aiutare e di non aver sbagliato sezione.
Ho un problema sulla mia linea internet. La connessione funziona in modo egregio per quanto riguarda la navigazione ordinaria (quindi motore di ricerca, YouTube, Facebook ecc.) sia sui vari PC, collegati via cavo e via Wi-Fi, sia sui vari smartphone e tablet. Il problema subentra esclusivamente quando, o attraverso PC o attraverso iPhone, provo a collegarmi allo store delle applicazioni o provo ad usare un qualsiasi servizio offerto da Apple (come ad esempio l'applicazione Meteo) o ancora provo (da PC) ad utilizzare iTunes o a collegarmi sullo store dal browser. Il problema sta nel fatto che pur riuscendo ad entrare nelle varie applicazioni queste non si aggiornano e/o non caricano le immagini presenti nelle pagine e non mi permettono di scaricare/aggiornare le app oppure di effettuare il backup del dispositivo.
Sottolineo inoltre che questo problema si verifica solo sulla mia rete mentre quando sono collegato con il segnale della rete mobile o sotto altra rete Wi-Fi non ho nessun problema.
Durante le varie prove per scoprire la causa del problema ho notato due cose:
la prima è che attivando sullo smartphone un protocollo VPN non ho alcun problema; la seconda invece è che entrando nel modem e provando a testare la navigazione internet mi riporta come risultato fallito alla voce "Test root DNS" (come visibile dallo screen in allegato).
Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare per bene il problema.
Grazie a tutti in anticipo