Problema "Test root DNS Fallito" su Tp-Link TD-W8980

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xander993

Nuovo Utente
4
0
Buonasera,
vi spiego il mio problema sperando mi sappiate aiutare e di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema sulla mia linea internet. La connessione funziona in modo egregio per quanto riguarda la navigazione ordinaria (quindi motore di ricerca, YouTube, Facebook ecc.) sia sui vari PC, collegati via cavo e via Wi-Fi, sia sui vari smartphone e tablet. Il problema subentra esclusivamente quando, o attraverso PC o attraverso iPhone, provo a collegarmi allo store delle applicazioni o provo ad usare un qualsiasi servizio offerto da Apple (come ad esempio l'applicazione Meteo) o ancora provo (da PC) ad utilizzare iTunes o a collegarmi sullo store dal browser. Il problema sta nel fatto che pur riuscendo ad entrare nelle varie applicazioni queste non si aggiornano e/o non caricano le immagini presenti nelle pagine e non mi permettono di scaricare/aggiornare le app oppure di effettuare il backup del dispositivo.
Sottolineo inoltre che questo problema si verifica solo sulla mia rete mentre quando sono collegato con il segnale della rete mobile o sotto altra rete Wi-Fi non ho nessun problema.
Durante le varie prove per scoprire la causa del problema ho notato due cose:
la prima è che attivando sullo smartphone un protocollo VPN non ho alcun problema; la seconda invece è che entrando nel modem e provando a testare la navigazione internet mi riporta come risultato fallito alla voce "Test root DNS" (come visibile dallo screen in allegato).

Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare per bene il problema.

Grazie a tutti in anticipo

Cattura.PNG
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera,
vi spiego il mio problema sperando mi sappiate aiutare e di non aver sbagliato sezione.

Ho un problema sulla mia linea internet. La connessione funziona in modo egregio per quanto riguarda la navigazione ordinaria (quindi motore di ricerca, YouTube, Facebook ecc.) sia sui vari PC, collegati via cavo e via Wi-Fi, sia sui vari smartphone e tablet. Il problema subentra esclusivamente quando, o attraverso PC o attraverso iPhone, provo a collegarmi allo store delle applicazioni o provo ad usare un qualsiasi servizio offerto da Apple (come ad esempio l'applicazione Meteo) o ancora provo (da PC) ad utilizzare iTunes o a collegarmi sullo store dal browser. Il problema sta nel fatto che pur riuscendo ad entrare nelle varie applicazioni queste non si aggiornano e/o non caricano le immagini presenti nelle pagine e non mi permettono di scaricare/aggiornare le app oppure di effettuare il backup del dispositivo.
Sottolineo inoltre che questo problema si verifica solo sulla mia rete mentre quando sono collegato con il segnale della rete mobile o sotto altra rete Wi-Fi non ho nessun problema.
Durante le varie prove per scoprire la causa del problema ho notato due cose:
la prima è che attivando sullo smartphone un protocollo VPN non ho alcun problema; la seconda invece è che entrando nel modem e provando a testare la navigazione internet mi riporta come risultato fallito alla voce "Test root DNS" (come visibile dallo screen in allegato).

Scusate se mi sono dilungato ma volevo spiegare per bene il problema.

Grazie a tutti in anticipo

Visualizza allegato 200721
Ho il tuo stesso modem.
192.168.1.1 logghi con admin admin
Network
Edit
Click sul secondo advance
Set DNS server manually se è spuntato la togli, se non è spuntato la metti e scrivi 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Dimmi se risolvi
 

xander993

Nuovo Utente
4
0
Ho il tuo stesso modem.
192.168.1.1 logghi con admin admin
Network
Edit
Click sul secondo advance
Set DNS server manually se è spuntato la togli, se non è spuntato la metti e scrivi 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Dimmi se risolvi

Grazie per la risposta.

Era disattivato. Attivato e inserito i DNS. Non è cambiato nulla.
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!