PROBLEMA Problema temperature

Jhoel1993

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, ho acquistato un Acer Nitro che monta un i7 di ultima generazione 2.8, 16GB di ram, una RTX3060 con 8GB e un SSD da 1tera.
Il mio problema è che sono sempre più intenzionato a fare il reso di ciò in quanto dopo aver speso quasi 1600€ le prestazioni sono sì ottime ma ahimè la CPU arriva anche a 93 con picchi di 97 gradi. Se stacco l'alimentazione la temperatura si attesta sui 60-75 senza mai ma non supero i 40fps. Ho le ventole settate al massimo e comunque la temperatura è quella.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
hai pagato 1600€ un notebook che fino a qualche settimana fa lo tiravano dietro per 1000€ e nessuno lo voleva, è risaputo che è pessimo nella dissipazione e qualità generale, poi con un intel puoi cuocerci le uova sopra
fai il reso solo per recuperare quei soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
hai pagato 1600€ un notebook che fino a qualche settimana fa lo tiravano dietro per 1000€ e nessuno lo voleva, è risaputo che è pessimo nella dissipazione e qualità generale, poi con un intel puoi cuocerci le uova sopra
fai il reso solo per recuperare quei soldi
Certo che rispondere in questo modo secondo me è un filino sopra le righe, il proprio parere lo si può esprimere in tanti modi.
Ho acquistato un nitro 5, stessa configurazione dell'utente sopra ma con 16gb di Ram.
Sicuramente è un notebook di fascia bassa, con i suoi problemi, ma le temperature sono nella norma, forse non oltre i 90.
Probabilmente quell'esemplare li ha dei problemi.
Da possessore ti posso garantire che fa egregiamente il suo lavoro, non faccio un uso professionale del dispositivo ma gioco a tutti i titoli in FullHd senza compromessi.
Pagato 1400E in offerta, avrei potuto puntare su altro due mesi fa, ma era l'unico con una 3060 a quel prezzo.
Detto ciò la mia è esperienza da utente non professionista.
Ps: Spero tanto che il parere dato venga da un professionista, con conoscenze di elettronica, studio sulle temperature e microprocessori.
Detto ciò, saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jhoel1993

Jhoel1993

Nuovo Utente
3
0
Certo che rispondere in questo modo secondo me è un filino sopra le righe, il proprio parere lo si può esprimere in tanti modi.
Ho acquistato un nitro 5, stessa configurazione dell'utente sopra ma con 16gb di Ram.
Sicuramente è un notebook di fascia bassa, con i suoi problemi, ma le temperature sono nella norma, forse non oltre i 90.
Probabilmente quell'esemplare li ha dei problemi.
Da possessore ti posso garantire che fa egregiamente il suo lavoro, non faccio un uso professionale del dispositivo ma gioco a tutti i titoli in FullHd senza compromessi.
Pagato 1400E in offerta, avrei potuto puntare su altro due mesi fa, ma era l'unico con una 3060 a quel prezzo.
Detto ciò la mia è esperienza da utente non professionista.
Ps: Spero tanto che il parere dato venga da un professionista, con conoscenze di elettronica, studio sulle temperature e microprocessori.
Detto ciò, saluti.
Grazie mille per la risposta!
Io ho fatto questo acquisito appunto per non dover scendere a compromessi. Non voglio giocare in 4k 1000fps ma, come dici tu, in FHD senza pensieri e ciò non avviene e visto il prezzo e le componenti (...)
Su The Witcher, ad esempio, vado a 60fps in Ultra ma con il caricabatteria collegato arrivo a CPU sopra le 90, con una media di 82/87 e le ventole al massimo.
Staccando il connettore scendono a 28-38 fps ma le temperature si assestano intorno alle 65-75 (direi ottimale).
 

Slammer22

Nuovo Utente
32
18
CPU
I7-10750H
RAM
16GB
GPU
RXT3060 mobile
Buongiorno, ho acquistato un Acer Nitro che monta un i7 di ultima generazione 2.8, 16GB di ram, una RTX3060 con 8GB e un SSD da 1tera.
Il mio problema è che sono sempre più intenzionato a fare il reso di ciò in quanto dopo aver speso quasi 1600€ le prestazioni sono sì ottime ma ahimè la CPU arriva anche a 93 con picchi di 97 gradi. Se stacco l'alimentazione la temperatura si attesta sui 60-75 senza mai ma non supero i 40fps. Ho le ventole settate al massimo e comunque la temperatura è quella.
Ciao, figuarti, il mio è un parere, anche io gioco a the Witcher 3.
I dettagli sono impostati tutti su alto, prova a giochicchiare con i dettagli ed avrai degli fps che ti permetteranno di goderti a pieno il titolo.
Io non sono troppo esigente, e ti dirò che me la godo tutta.
Si le temperature sono alte, ma amen. Sono sicurissimo al 100x100 che ponderando meglio l'acquisto ci sia qualche dispositivo migliore per qualità/prezzo, ma di sicuro non sparo a zero su un prodotto di marca Acer.
Sarà il mio è anche carattere, e lavorando in ambito automazione so cosa vuol dire lo studio da parte di tecnici e ingegneri per produrre un prodotto che deve rendere sul mercato e deve rendere all'azienda in termini economici.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Certo che rispondere in questo modo secondo me è un filino sopra le righe, il proprio parere lo si può esprimere in tanti modi.
cosa vuoi che gli dica? che ha solo pagato 600€ di sovraprezzo e che quei 93° sono ottimi? magari gli faccio fare un po di undervolt per abbassare le prestazioni e avere temperature decenti e gli faccio tenere un bidone di notebook?
Sicuramente è un notebook di fascia bassa, con i suoi problemi, ma le temperature sono nella norma, forse non oltre i 90.
Probabilmente quell'esemplare li ha dei problemi.
90° se prendi un notebook da 800€ e provi a giocarci
Ps: Spero tanto che il parere dato venga da un professionista, con conoscenze di elettronica, studio sulle temperature e microprocessori.
non serve essere un esperto, questa discussione è di ieri, quasi ogni settimana c'è gente che si lamenta di questo modello e ci sono recensioni sul web da almeno 5 mesi sulla serie nitro che ne parlano male
Staccando il connettore scendono a 28-38 fps ma le temperature si assestano intorno alle 65-75 (direi ottimale).
staccando il connettore, il notebook va in risparmio energetico, la batteria non è in gradi di erogare il wattaggio per i vari componenti, quindi il sistema lavora ad un massimo di 95w o meno (dipende dalla batteria)

fai il reso, costa troppo per quello che offre e c'è di meglio
 

Jhoel1993

Nuovo Utente
3
0
cosa vuoi che gli dica? che ha solo pagato 600€ di sovraprezzo e che quei 93° sono ottimi? magari gli faccio fare un po di undervolt per abbassare le prestazioni e avere temperature decenti e gli faccio tenere un bidone di notebook?

90° se prendi un notebook da 800€ e provi a giocarci

non serve essere un esperto, questa discussione è di ieri, quasi ogni settimana c'è gente che si lamenta di questo modello e ci sono recensioni sul web da almeno 5 mesi sulla serie nitro che ne parlano male

staccando il connettore, il notebook va in risparmio energetico, la batteria non è in gradi di erogare il wattaggio per i vari componenti, quindi il sistema lavora ad un massimo di 95w o meno (dipende dalla batteria)

fai il reso, costa troppo per quello che offre e c'è di meglio
Ho fatto il reso ??
Alla luce di ciò che hai detto, che PC mi consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Ho fatto il reso ??
Alla luce di ciò che hai detto, che PC mi consigli?
i migliori sono la serie ROG strix di asus (G15 e zephyrus) e subito dopo il legion con 5800h e 3060 (versione con schermo a 165Hz), devi aspettare che tornino disponibili su amazon, il G15 si trova intorno i 1500€, mentre il legion sui 1300€, non sforare troppo quella cifra, lo zephyrus sui 1600€, ma è un 14", se necessiti di compattezza e potenza
con qualche compromesso sulla tastiera, dalla spagna si trova a qualche centinaio di euro in meno, il legion è terminato su qualsiasi sito, c'è la versione con 3070 è il G15 con 3060
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili