PROBLEMA Problema temperature PC

Blacksmith

Nuovo Utente
62
1
CPU
Intel core i5-3570 3,4 GHz
Scheda Madre
ASUS p8H77
HDD
256GB SSD + 1TB HDD 7200 rpm
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
LG 22" IPS Full HD (22EA63)
Case
CoolerMaster Silencio
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Buon giorno a tutti ragazzi, ho riscontrato un piccolo problema con le temperature "generali" del pc (VGA e CPU in particolar modo).
Per monitorare la temperatura del processore uso coretemp, mentre per controllare quelle della scheda grafica e la regolazione delle ventole uso speed-fan.
Se non gioco a nessun gioco, ma lo lascio acceso oppure navigo su intenet o faccio qualche cavolatina del genere, le temperature sono a posto (al massimo 43° il processore e 50° la scheda video). Il problema nasce nel momento in cui comincio a giocare a giochi un pochino più pesanti come Battlefield/Far Cry/Crysis 3... Le temperature cominciano a salire e con il case chiuso arrivano a toccare anche i 90°, con il case aperto toccano i 70° mentre con il ventilatore puntato e il case aperto sono arrivate a 63° al massimo. All'interno del computer ci sono 3 ventole (quelle di stock) e sono tutte settate al 100%.

La mia domanda arrivati a questo punto è la seguente: mi consigliate di mettere il raffreddamento a liquido o di aggiugere qualche altra ventola?
(Il case è questo: CoolerMaster ATX Silencio, il processore è un i5 3570 e la scheda video è una HD 7870 della ASUS).

Spero possiate aiutarmi!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili