Problema temperature pc portatile elevate

ASimoR96

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
è da qualche settimana che le temperature del mio pc portatile raggiunge temperature troppo elevate durante le sessioni di gioco.
1528388764168.png
Il modello di pc portatile che uso è questo https://icecat.us/it/p/asus/n552vw-fy094t/notebook-portatili-N552VW-FY094T-30312873.html. Non è proprio un pc da gaming, di questo mi rendo conto, e mi rendo conto anche che le temperature in questo periodo stanno salendo, dunque volevo chiedere a voi un paio di cose. La prima è se è normale che la temperature della cpu superi i 90 gradi anche se non raggiunge il 100% di utilizzo. Nemmeno la gpu mi raggiunge queste temperature anche quando arriva al 100% di utilizzo. La seconda è se posso aggirare il problema (quindi abbassare le temperature di 10-15 gradi) con una base di raffreddamento o con un affare simile a questo https://www.amazon.it/dp/B00XKU47Y2/?tag=tomsforum-21 ; ho cercato su internet questa seconda soluzione perchè le fessure per il passaggio dell'aria su questo pc si trovano principalmente sul lato, e ho letto spesso che le basi di raffreddamento sono utili solo se si dispone di buone prese d'aria sotto il pc. Questi laptop cooler si trovano dai 12 ai 70 euro più o meno, e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato e se ha funzionato. Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Su portatili simili sono temperature comuni.... certo con una base di raffreddamento migliori un po' la situazione. Non aspettarti miracoli però...
Se hai l'occasione pulisci le ventole e cambia la pasta termica...... :)
 

ASimoR96

Nuovo Utente
4
0
Su portatili simili sono temperature comuni.... certo con una base di raffreddamento migliori un po' la situazione. Non aspettarti miracoli però...
Se hai l'occasione pulisci le ventole e cambia la pasta termica...... :)
Grazie per la risposta! C'è una base di raffreddamento che mi puoi consigliare anche se il mio pc portatile non ha fessure per l'areazione sulla base? come ultima cosa volevo chiederti se queste temperature vanno ad accelerare di molto l'usura delle componenti hardware del mio pc (di solito ci gioco una massimo due ore al giorno). Grazie!
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta! C'è una base di raffreddamento che mi puoi consigliare anche se il mio pc portatile non ha fessure per l'areazione sulla base? come ultima cosa volevo chiederti se queste temperature vanno ad accelerare di molto l'usura delle componenti hardware del mio pc (di solito ci gioco una massimo due ore al giorno). Grazie!
Guarda sicuramente queste temperature non fanno bene al pc..... per giocare comprati un desktop! :) Per la base sinceramente non saprei, poi il fatto di non avere fessure non è sicuramente buono per il passaggio dell'aria e della dissipazione.... quindi il mio consiglio è comprati un desktop.... magari vai sull'usato....
certamente queste temperature andranno a influire sulla vita del pc.... però non posso dirti una durata....
 

ASimoR96

Nuovo Utente
4
0
Guarda sicuramente queste temperature non fanno bene al pc..... per giocare comprati un desktop! :) Per la base sinceramente non saprei, poi il fatto di non avere fessure non è sicuramente buono per il passaggio dell'aria e della dissipazione.... quindi il mio consiglio è comprati un desktop.... magari vai sull'usato....
certamente queste temperature andranno a influire sulla vita del pc.... però non posso dirti una durata....
Quindi mi stai dicendo che che utilizzando un desktop (e quindi anche mouse e tastiere a parte) riuscirei ad abbassare le temperature? Te lo chiedo perchè sono ignorante in materia di PC (ho sempre utilizzato console per il gaming) e perchè cercando su internet non ho mai trovato una soluzione del genere (pensavo che il desktop non influisse sulle temperature del pc).
 

Mattiago2709

Utente Attivo
318
23
CPU
I5-6600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
Toshiba 1 TB 7200 rpm, SSD 128GB
RAM
8GB DDR4 KINGSTON HYPER X
GPU
XFX RX 580 GTS
PSU
XFX TS 650W
Case
Sharkoon TG5
Periferiche
Kit devastator
Net
Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Se prendi un pc fisso da gioco sicuramente abbasserai le temperature e avrai prestazioni maggiori .... chiedi pure sul forum una configurazione per il tuo budget

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili