PROBLEMA Problema temperature Notebook Asus Rog

giuseppeb1986

Nuovo Utente
15
2
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè è qualche giorno che spesso il mio notebook ha la temperatura della CPU abbastanza alta senza far nulla, va sugli 80-82 gradi. Questo avviene abbastanza spesso ma non sempre nonostante in avvio o in esecuzione ci sia poco o niente. Basta accendere il pc e dopo un minuto, senza aver fatto partire nessun programma, ho le temperature che vedete nell'immagine allegata.
Immagine.jpg Come mai?prima era silenziosissimo,sentivo il rumore della ventola solo con giochi molto corposi altrimenti zero rumore. Adesso la ventola è sempre fissa ed a volte il rumore è elevato, anche la tastiera diventa bollente. Il pc ha circa un anno di vita, mai dato questi problemi.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
Saluti
Giuseppe
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Salve Giuseppe,
ti risulta che le ventoline ruotino regolarmente ?
Hai provato a fare una installazione pulita di Windows 10 ?
A volte qualche processo in background attiva risorse CPU/GPU che fanno schizzare le temperature verso l'alto :sisi:
Fai qualche controllo e poi fammi sapere ;)
 

giuseppeb1986

Nuovo Utente
15
2
Ciao, ieri ho fatto una installazione pulita di Win 10 e sembra, almeno per il momento, andare bene. Lo sto testando da un pò di tempo e il pc è ritornato essere silenziosissimo...speriamo bene!!!
Grazie mille per l'indicazione!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao, ieri ho fatto una installazione pulita di Win 10 e sembra, almeno per il momento, andare bene. Lo sto testando da un pò di tempo e il pc è ritornato essere silenziosissimo...speriamo bene!!!
Grazie mille per l'indicazione!

Perfetto, grazie a te ... :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili