Problema temperature elevate rx 580

Focusss

Nuovo Utente
39
5
Ciao a tutti.
Recentemente ho cambiato case optando per un https://www.amazon.it/dp/B077DC6HHW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Prima avevo un case scrauso senza ventole di immissione con solamente 2 ventole di espulsione ad altezza della cpu (80 mm)
Pensavo di riuscire ad abbassare le temperature della gpu (prima avevo picchi di 82-83 gradi)
Ieri sera, premettendo che non ero in cold start, ho giocato a warzone toccando anche 88 gradi
Ho impostato le ventole dal software di amd tipo gia a 60°sparate al massimo e non capisco cosa potrei fare
Sto pensando di dargli una cambiata alla pasta termica seppur la gpu abbia piu o meno 1 mese di vita

Ciao e grazie in anticipo
 

Andreooo

Utente Attivo
1,207
565
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus
HDD
SSD: Samsung Evo 840 250gb; HDD: WD Blue 500gb; Toshiba p300 2tb; M2:samsung evo 970 256gb
RAM
Corsair Vegeance LPX 16gb 3200mhz
GPU
Zotac GTX 1660 Super AMP
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme
Monitor
HP 24w 75hz
PSU
Corsair RM550x
Case
Corsair Carbide 275R Airflow
Net
Pessimo
OS
Windows 10 PRO 64bit
Ciao, purtroppo hai preso un case talmente chiuso che le ventole dentro spostano solo aria calda
Hai preso anche una scheda vecchia, energivora e soprattutto che scalda tanto a prescindere a meno che non l'hai presa a buon prezzo nell'usato hai fatto un cattivo affare
Potresti cambiare la pasta termica per vedere se si abbassano le temperature
Che modello in particolare di rx580?
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao a tutti.
Recentemente ho cambiato case optando per un https://www.amazon.it/dp/B077DC6HHW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Prima avevo un case scrauso senza ventole di immissione con solamente 2 ventole di espulsione ad altezza della cpu (80 mm)
Pensavo di riuscire ad abbassare le temperature della gpu (prima avevo picchi di 82-83 gradi)
Ieri sera, premettendo che non ero in cold start, ho giocato a warzone toccando anche 88 gradi
Ho impostato le ventole dal software di amd tipo gia a 60°sparate al massimo e non capisco cosa potrei fare
Sto pensando di dargli una cambiata alla pasta termica seppur la gpu abbia piu o meno 1 mese di vita

Ciao e grazie in anticipo
Che custom hai?
Se proprio non vuoi cambiare case puoi anche pensare a questa, resta però da sapere la custom...
 

Focusss

Nuovo Utente
39
5
Ciao, purtroppo hai preso un case talmente chiuso che le ventole dentro spostano solo aria calda
Hai preso anche una scheda vecchia, energivora e soprattutto che scalda tanto a prescindere a meno che non l'hai presa a buon prezzo nell'usato hai fatto un cattivo affare
Potresti cambiare la pasta termica per vedere se si abbassano le temperature
Che modello in particolare di rx580?
Il budget che avevo era abbastanza basso (150) e tuttosommato non mi dispiace sotto quel punto di vista
Il modello è xfx
Post unito automaticamente:

Che custom hai?
Se proprio non vuoi cambiare case puoi anche pensare a questa, resta però da sapere la custom...
Non credo di voler cambiare case visto che l'ho appena preso
Le ventole sono le sue personali xfx, potrei pensare ad una soluzione come quello che hai proposto
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Il budget che avevo era abbastanza basso (150) e tuttosommato non mi dispiace sotto quel punto di vista
Il modello è xfx
Allora è quella la causa, le fatboy non sono proprio le migliori in termine di dissipazione.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se ha meno di 30 gg e l'hai presa su amazon potresti rimandarla indietro e pensare di risparmiare un 40 euro per prendere una 1650s
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili