PROBLEMA Problema temperature elevate e lag del mouse mentre gioco a Lol

Luchino443

Nuovo Utente
77
16
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Msi H81-Mp33
HDD
Crucial 1Tb
RAM
HyperX 16GB DDR£
GPU
MSI GTX 970 100me
PSU
Be Quiet 500W
Case
Sharkoon TG5
Salve,
Sono nuovo, mi chiamo Luca e ho un grande problema.
Uso il mio pc principalmente per giocare a League of Legends, e altre attività di routine, (file per la scuola, Excel ecc.) dunque non ho mai avuto bisogno di un pc estremamente potente da lato gaming.
Da qualche mese a questa parte, mi sono accorto mentre gioco che il mouse inizia a laggare e non risponde più ai comandi, inoltre sento dei suoni distorti.
Ho scaricato Open Hardware Monitor, per vedere le temperature del mio pc, e mi sono accorto che sotto le diciture Temperature #4 e temperature #5 tale programma vengono rilevate temperature molto elevate e assai differenti dalle altre (allego foto)? Qualcuno riesce ad aiutarmi e spiegarmi, contante che ne capisco un po' ma non sono un esperto, vi allego anche le componenti del mio pc
Processore: Intel Pentium Cpu G3260 3.30Ghz
Memoria Ram : 4Gb
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 730 IMG-20190923-WA0027.jpg
 

xylit

Utente Èlite
1,784
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Il problema è Hwmonitor con la tua mobo è incompatibile, non riconosce tutti i sensori o altro e sfalsa dati....
considera che la cpu è un dual core, quindi non dovresti avere più di due voci sotto cpu. (cpu package/core#0 e core#1)
Prova con alrte applicazioni, HWiNFO64 è la più completa e consigliabile, un altra è real temp più leggera...
per avere certezze molte schede madri adottano l'applicazione del bios sotto windows, se la hai quella ti dirà la temperatura corretta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!