Problema Temperature CPU

Pubblicità

shark812

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, come vedrete anche dal mio profilo, ho un case Tt Lanbox Lite e una scheda madre della gigabyte GA-MA69GM-S2H, adesso tutto funziona alla perfezione, le temperature in idle sono tranquillissime anche grazie al Cool 'n Quiet; il problema si presenta con i giochi, dopo 1 oretta di Bioshock ad esempio il dissipatore (stock AMD) va al massimo regime e temo che per l'estate non ce la faccia a tenere il passo col processore (6000+), avevo intenzione di cambiare dissipatore ma non saprei che prendere ed inoltre lo spazio nel case e nella scheda madre sono molto restrittivi, se avete qualche idea vi pregherei di illuminarmi :sisi:.

Grazie a tutti

se hai poco spazio...e sempre se pure loro ci stanno...io andrei con uno di questi 2:

CNPS 8000:
CNPS8000_b%280%29.jpg

CNPS 8700 NT:
CNPS8700NT_01_b.jpg

avevo gia visto il CNPS 8700 NT e ne ero interessatoma volevo sapere se era meglio del blue orb della Tto quali differenze c'erano.

volevo avere inoltre un'altra informazione: il dissipatore stock amd del mio 6000 con controllo pwm a quanti giri puo' arrivare max ? forse sospetto di non essere arrivato al massimo regime...

Per evitare di fare un acquisto alla cieca, fà una cosa molto semplice: prendi le misure degli ingombri sulla mobo e dello spazio a disposizione che hai intorno con un metro da sarto e poi le confronti con quelle relative ai vari dissipatori!...:ok:

vi ringrazio ma non credo che cambiero' dissipatore, alla fine in commercio non esistono altri dissipatori attivi che riescono a fare il lavoro del dissipatore stock amd64 (anche se rumoroso alla fine), voglio precisare infatti che riesce a raggiungere 5400 giri e che comunque posso configurarlo in PWM che non mi sembra nemmeno poco, avevo paura per il mio processore arrivando quasi a 4000 giri ma ho scoperto che ne poteva ancora fare di strada. Vi ringrazio in ogni caso tutti!

vi ringrazio ma non credo che cambiero' dissipatore, alla fine in commercio non esistono altri dissipatori attivi che riescono a fare il lavoro del dissipatore stock amd64 (anche se rumoroso alla fine), voglio precisare infatti che riesce a raggiungere 5400 giri e che comunque posso configurarlo in PWM che non mi sembra nemmeno poco, avevo paura per il mio processore arrivando quasi a 4000 giri ma ho scoperto che ne poteva ancora fare di strada. Vi ringrazio in ogni caso tutti!

ok..cmq non si misurano le prestazioni di un dissipatore dai giri che fa la ventola. ;)

i ogni caso il mio problema sussiste, dopo 2 ore di Bioshock mi si è bloccato un driver della scheda video, temo sia stato appunto il processore che ha toccato i 60°; non so che fare... diciamo che ho un badget di poco più di 120€: passo a qualche raffreddamento a liquido ? Cambio qualcosa e se si cosa ? Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro