PROBLEMA Problema Temperature CPU

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
4 mesi fa faceva freddo, io avevo 10/12° in meno in stanza e come ti dicevo il rad in posizione superiore non aiuta di certo, perche non viene investito dall'aria 'fresca' esterna ma da quella riscaldata che passa per il case, GPU che in game stara ad almeno 70°, vrm....
Per non parlare del fatto che quella CPU in condizioni di stress ha un TDP di oltre 200w.
In sintesi per me è normale cosi... Se riesci a spostare il radiatore la situazione in game ti migliora molto.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Stamattina L ho usato tenendolo sotto controllo, ma la situazione se pur migliorata non è comunque normale.. ora sotto stress arriva a 75 e in Game 70, non toccando mai temperature critiche.. però ho trovato vecchi valori in una conversazione con un amico, dei test che feci a pc appena montato (poco più di 4 mesi fa) e con lo stress test di cpuz dopo 2 ore era a 45º, ora con lo stesso test resta sui 55º/60º.. volendo rientrano nell’ accettabile ma non penso siano le temperature che dovrebbe avere 3000 euro di pc montato da qualche mese:cry:
Dato che i componenti sono tutti in garanzia se qualcosa non va tantovale usarla, o sbaglio?? E nel caso tra mb, cpu e aio quale potrebbe creare questi problemi??
sinceramente di rimettere mano al pc con la fatica che ho fatto a montarlo non ne ho molta voglia, però a sto punto penso che comunque qualche componente non faccia bene il suo lavoro, e dopo così poche ore di utilizzo mi rode un po’:nono:
Dipende anche molto dalla temperatura della stanza. In questi giorni anch'io faccio circa 9 gradi in più rispetto a qualche mese fa.
 

Winchy

Nuovo Utente
10
0
Grazie mille a tutti per le risposte! Ho testato il tutto e ora sembra nella norma, restando appunto quei 10/15º in più, come appunto da temperatura della stanza confronto a prima! Volevo però chiedere quale fosse il motivo per il cui ho dovuto metterci mano per la temperatura che andava a 100º e se ora il tutto lavora comunque alla “potenza” che lavorava in precedenza! Giusto per capirci anche qualcosa, grazie mille ancora
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Grazie mille a tutti per le risposte! Ho testato il tutto e ora sembra nella norma, restando appunto quei 10/15º in più, come appunto da temperatura della stanza confronto a prima! Volevo però chiedere quale fosse il motivo per il cui ho dovuto metterci mano per la temperatura che andava a 100º e se ora il tutto lavora comunque alla “potenza” che lavorava in precedenza! Giusto per capirci anche qualcosa, grazie mille ancora
La potenza non ne risentirà. Vai tranquillo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili