PROBLEMA problema temperature cause sconosciute

Pubblicità

aluki

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
fino a 1 ora fa avevo il pc che era un freezer di punto in bianco mentre giocavo a lol ha iniziato a fare rumore (ventole a pieno che non le avevo mai sentite) premetto 3 ore di tomb raider e il processore stava a un max di 55 60 gradi .
piu precisamente 1 ora per fa cause ancora sconosciute mentre giocavo a lol stava sui 95/100 gradi mentre giocavo facendomi scattare il gioco. adesso senza fare nulla in pratica sta a 55-60 gradi .............. quando stava a 30-35 solitamente. nn ho la ben che minima idea

ho un i7 8700
dissipatore liquido cooler master 240 con 2 ventole

Le cause di un surriscaldamento possono essere solo 2, o si fermano le ventole o se si tratta di un liquido AIO come hai detto di avere la pompa si è momentaneamente fermata.

In ogni modo non è in gaming che si deve valutare la buona tenuta delle temp di un processore, ma sotto prime 95

Se la pompa gira normalmente fai una passata di malwarebytes antimalware in modalità provvisoria e vedi se non è un miner...

Per verificare se la pompa è in funzione, cerca di capire dove l'hai attaccata sulla mobo (cpu_fan??), poi entra nel bios e vai nella gestione delle ventole. Da li vedi se quello stesso attacco rileva rpm. Eventualmente posta uno foto del bios (mettila sotto spoiler o miniatura)

all ora mistero cmq ho lasciato in fine il pc fermo 2 orette ,ora nn lo fa piu rimane cmq rimane un mistero quel giorno buuuuuuuuu

all ora mistero cmq ho lasciato in fine il pc fermo 2 orette ,ora nn lo fa piu rimane cmq rimane un mistero quel giorno buuuuuuuuu
lascia stare il mistero, hai eseguito quanto da me detto al post6? Non è una cosetta così da lasciar perdere, se hai la pompa rotta bisogna innanzi tutto verificarlo ed eventualmente sostituire il dissipatore! Non trovi? Altrimenti se la cpu sta ad alte temperature per periodi prolungati si può anche rompere eh!

ripeto e successo quella volta li ho notato che avevo degli aggiornamenti di windows da fare l unica cosa strana dopo fatti e lasciato il pc raffreddare non e piu successo. so che windows ogni tanto da di matto quando ha gli aggiornamenti da fare
se ricapita una seconda volta
indago come si deve ora sta di nuovo a 30-35 gradi quindi nn puo essere rotta la pompa

ripeto e successo quella volta li ho notato che avevo degli aggiornamenti di windows da fare l unica cosa strana dopo fatti e lasciato il pc raffreddare non e piu successo. so che windows ogni tanto da di matto quando ha gli aggiornamenti da fare
se ricapita una seconda volta
indago come si deve ora sta di nuovo a 30-35 gradi quindi nn puo essere rotta la pompa
Oook.... a risentirci allora :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro