Problema temperature ati 6970

Pubblicità

ELEKTRON

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti :D
Vorrei descrivervi la mia nuova avventura con questa scheda video.
In pratica ho cambiato la mia 5850 con questa 6970 e mi aspettavo la luna, ma tutto sommato non vedo grandissime differenze, se non il fatto che tocca i 90°C con estrema facilità.. la cosa mi preoccupa perchè a 90°C non si dorme tranquilli e ancor meno quando la scheda ha nemmeno un mese di vita! Ho notato che nel catalyst control center la ventola a stento tocca il 50% a 90°C e non dovrebbe essere così a mio parere.. mi sbaglio? Illuminatemi :help:

beh, è molto simile a quella amd come scheda, però ha il disegno di msi, presumo che sia diverso anche il dissipatore

sono un po sopra la media, le temperatura giuste sono 44 in idle e 83 in load AMD HD 6970 and HD 6950 Review » Page 17 - Testing: Temperatures - Overclockers Club

beh lo so :D non chiedevo aiuto se no :D che sia colpa dell'estate?? ma il mio dubbio nasce dal fatto che non supera il 50% la ventola come velocità.. un altro test che ho fatto è stato il cubo peloso di atitool e mi da 800fps con i driver 11.8 e 2000fps con i driver 8.0 secondo voi è regolare?

Hai provato a mettere la ventola in manuale al 65-70 % per vedere se le temperature calano?

Sto usando msi afterburner e se metto User Define nella scheda Fan Speed me la spara in automatico a 50% e se eseguo il test del cubo peloso schizza sempre più in alto.. e come se il catalyst non riuscisse a regolare in automatico la ventola.. boh.. ora sta a 50% fisso. ditemi voi. Può anche essere colpa del case che cmq è piccolo x la mia configurazione? o le temperature estive?

Sto usando msi afterburner e se metto User Define nella scheda Fan Speed me la spara in automatico a 50% e se eseguo il test del cubo peloso schizza sempre più in alto.. e come se il catalyst non riuscisse a regolare in automatico la ventola.. boh.. ora sta a 50% fisso. ditemi voi. Può anche essere colpa del case che cmq è piccolo x la mia configurazione? o le temperature estive?
Sicuramente il case non è il massimo!:sisi:

però la 5850 non accusava questi problemi. e per la questione fps con driver diversi che ne pensi? il cubo peloso di atitool mi da 800fps con i driver 11.8 e 2000fps con i driver 8.0, è regolare?

Allora ho risolto impostando ad hoc afterburner.. ho messo come velocità minima (idle) a 20% prima era impostata a 50% e max a 100% :D ora si autoregola da paura ;) l'ho portata da 880 a 900 Mhz di clock e va tranquilla. Io ho avuto in regalo la licenza di 3D mark, forse è la volta buona x usarlo ahahahah ora ti faccio un Ungine Heaven che è già installato sul mio pc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro