PROBLEMA Problema temperatura troppo alta AMD FX9590

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yuriboyka92

Nuovo Utente
2
0
Salve ho da un anno un pc assemblato con componenti da me scelti ! È andato tutto tranquillo fino a qualche giorno fa con temperature in game tra i 50-60 gradi ! Ed ora invece appena acceso la temperatura della CPU è tra i 50-60 gradi e in game arriva presto agli 85 in cui si freeza il pc. Ho aperto e pulito per bene ogni componente e il case stesso ... smontato il dissipatore e sostituito la pasta termica ma il problema persiste senza alcun grado in meno di temperatura. Come dissipatore monto il Noctua DH-15 che per l’FX 9590 sarebbe l’unico ad aria che riesce a tenerlo a bada. Spero avete soluzioni per aiutarmi.. Ps: la cpu settata di default a 4.7 Ghz con Turbo Core attivo da quando ho il Pc mi crashava perchè non so per quale motivo non riesce a tenere il Turbo Core attivo..quindi per ovviare il problema ho diminuito il moltiplicatore della cpu a 22.5 così da impostarlo fisso 4.5 Ghz tenendo disattivato il Turbo Core. Mai alcun problema ma ora questo problema di surriscaldamento. Come MOBO ho la M5A99X EVO R 2.0. Attendo risposta. Grazie in anticipo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili