PROBLEMA Problema temperatura scheda video (rx 590 powercolor)

ralphprime

Nuovo Utente
14
1
CPU
RYZEN 7 2700
Dissipatore
stock cpu ryzen
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5
RAM
Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3000MHz
GPU
AMD RX 590
Monitor
Acer KG241Qbii
PSU
EVGA PSU 600W, Bianco
Case
GameMax Shine G517 Case ATX
Periferiche
Mouse (mionix avior 8200) ; tastiera logitech a membrana ; microfono tonor ; TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda video, una rx 590 della powercolor (red devil), in pratica raggiunge delle temperature troppo alte, intorno agli 83/84 gradi, premetto che il case è un pò chiuso ma ci sono abbastanza ventole, due frontali in entrata, una posteriore in entrata e due sopra in uscita, il mio case è un gamemax shine g517, la scheda video raggiunge quella temperatura anche con le ventole impostate al 100%, mi chiedevo se fosse normale come temperatura riguardo a questa scheda video, vi ringrazio in anticipo :) P.s la temperatura piu alta la raggiunge quando gioco a qualche titolo bello pesante.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Salve a tutti, ho un problema con la mia scheda video, una rx 590 della powercolor (red devil), in pratica raggiunge delle temperature troppo alte, intorno agli 83/84 gradi, premetto che il case è un pò chiuso ma ci sono abbastanza ventole, due frontali in entrata, una posteriore in entrata e due sopra in uscita, il mio case è un gamemax shine g517, la scheda video raggiunge quella temperatura anche con le ventole impostate al 100%, mi chiedevo se fosse normale come temperatura riguardo a questa scheda video, vi ringrazio in anticipo :) P.s la temperatura piu alta la raggiunge quando gioco a qualche titolo bello pesante.

Ciao , devi considerare che la rx590 è una scheda che già di suo non brilla per efficienza , e tende a consumare e scaldare molto ...tuttavia secondo il mio modesto parere nonostante questa caratteristica mi sembra un po' alta la temperatura in game di 84° , ma soprattutto perché hai detto che tieni le ventole al 100%. ( non immagino il rumore xd). Questo significa che se le tenessi al 60% che sono già alte , la temp. arriverebbe a 100°..

Non è che percaso hai il dissipatore o le ventole molto sporche e intasate dalla polvere?? Che temperature avevi prima ??
 

ralphprime

Nuovo Utente
14
1
CPU
RYZEN 7 2700
Dissipatore
stock cpu ryzen
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5
RAM
Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3000MHz
GPU
AMD RX 590
Monitor
Acer KG241Qbii
PSU
EVGA PSU 600W, Bianco
Case
GameMax Shine G517 Case ATX
Periferiche
Mouse (mionix avior 8200) ; tastiera logitech a membrana ; microfono tonor ; TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete
OS
Windows 10
Ciao , devi considerare che la rx590 è una scheda che già di suo non brilla per efficienza , e tende a consumare e scaldare molto ...tuttavia secondo il mio modesto parere nonostante questa caratteristica mi sembra un po' alta la temperatura in game di 84° , ma soprattutto perché hai detto che tieni le ventole al 100%. ( non immagino il rumore xd). Questo significa che se le tenessi al 60% che sono già alte , la temp. arriverebbe a 100°..

Non è che percaso hai il dissipatore o le ventole molto sporche e intasate dalla polvere?? Che temperature avevi prima ??
il computer ce l ho da nemmeno due mesi , quindi la scheda video è nuova, ha due mesi di vita, anche all inizio faceva queste temperature
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
il computer ce l ho da nemmeno due mesi , quindi la scheda video è nuova, ha due mesi di vita, anche all inizio faceva queste temperature

In questo caso non saprei , visto che è nuova. Ma quindi l'hai tenuta sempre con le ventole al 100% fino ad ora??

Cioè in estate ti arriva a 120°...per me non è normale ma non saprei da cos può dipendere, vediamo se qualcuno più esperto o che ha lo stesso modello può dare qualche opinione.

Cmq , che case hai? Ma hai registrato le temp. con le ventole di default senza portarle a 100%?
 

ralphprime

Nuovo Utente
14
1
CPU
RYZEN 7 2700
Dissipatore
stock cpu ryzen
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5
RAM
Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3000MHz
GPU
AMD RX 590
Monitor
Acer KG241Qbii
PSU
EVGA PSU 600W, Bianco
Case
GameMax Shine G517 Case ATX
Periferiche
Mouse (mionix avior 8200) ; tastiera logitech a membrana ; microfono tonor ; TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete
OS
Windows 10
In questo caso non saprei , visto che è nuova. Ma quindi l'hai tenuta sempre con le ventole al 100% fino ad ora??

Cioè in estate ti arriva a 120°...per me non è normale ma non saprei da cos può dipendere, vediamo se qualcuno più esperto o che ha lo stesso modello può dare qualche opinione.

Cmq , che case hai? Ma hai registrato le temp. con le ventole di default senza portarle a 100%?
Il case è un gamemax shine g517, si le temperature senza ventole al massimo sono sempre uguali 83/84 gradi
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
le ventole al massimo di cui parli sono quelle del case o della scheda video?
in ogni caso metti la ventola posteriore in estrazione.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Il case è un gamemax shine g517, si le temperature senza ventole al massimo sono sempre uguali 83/84 gradi

Che le temp. siano uguali con ventole al 100% e no, è un fatto abbastanza strano imho.

Ma sei sicuro che le ventole girano? Intendo hai fatto la.prova visiva ? Magari ti segna le ventole al 100% ma in realtà non girano e non te ne accorgi...
 

ralphprime

Nuovo Utente
14
1
CPU
RYZEN 7 2700
Dissipatore
stock cpu ryzen
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5
RAM
Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3000MHz
GPU
AMD RX 590
Monitor
Acer KG241Qbii
PSU
EVGA PSU 600W, Bianco
Case
GameMax Shine G517 Case ATX
Periferiche
Mouse (mionix avior 8200) ; tastiera logitech a membrana ; microfono tonor ; TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete
OS
Windows 10
le ventole al massimo di cui parli sono quelle del case o della scheda video?
in ogni caso metti la ventola posteriore in estrazione.
parlo delle ventole della scheda video
Post unito automaticamente:

Che le temp. siano uguali con ventole al 100% e no, è un fatto abbastanza strano imho.

Ma sei sicuro che le ventole girano? Intendo hai fatto la.prova visiva ? Magari ti segna le ventole al 100% ma in realtà non girano e non te ne accorgi...
sisi ho fatto la prova visiva e uditiva sopratutto ahahahaha
Post unito automaticamente:

In questo caso non saprei , visto che è nuova. Ma quindi l'hai tenuta sempre con le ventole al 100% fino ad ora??

Cioè in estate ti arriva a 120°...per me non è normale ma non saprei da cos può dipendere, vediamo se qualcuno più esperto o che ha lo stesso modello può dare qualche opinione.

Cmq , che case hai? Ma hai registrato le temp. con le ventole di default senza portarle a 100%?
Ti allego un immagine del test della scheda video in questione trovata sempre qui su tom's hardware, le temperature coincidono con la mia descrizione, forse è normale
 

Allegati

  • temperature scheda video.jpg
    temperature scheda video.jpg
    200 KB · Visualizzazioni: 108
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili