problema temperatura hd

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
ciao ragazzi.. il mio hd western digital caviar sata2 160gb sta a 38 gradi a seconda di quanto dice everest ? nn è un pò troppo ? la ventilazione del case è ottima..

Come temperatura direi che è normale, anche se ci sono dischi che scaldano meno... Quando fai tanti accessi, trasferisci grosse quantità di dati o fai un defrag completo a quanto sale? :boh:

sto facendo un defrag e al massimo sale di un grado..però mi ricordo che il vecchio seagate che avevo raramente superava i 28 gradi..

E' una preoccupazione infondata, non serve tenere il disco fisso nel frigorifero... :asd:

Se vuoi comparare il tuo disco, puoi usare SpeedFan: clic su S.M.A.R.T., selezioni il drive, clic su Perform an in-depth online analysis of this hard disk

Potrai confrontarlo con quello di altri utenti (sempre che sia presente nel database).

fatto è tutto very good tranne un paio di voci normal.. perchè mi dice che è un maxtor quando invece è un wd ? come temperatura media da 36 e adesso sono a 34 quindi è tutto ok..

la faccenda si fa sempre più strana.. ho giocato a stalker che è installato su questo hd.. e magicamente giocando la temperatura è scesa di 10 gradi anzichè salire ... ?????:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro