RISOLTO Problema Temperatura della ASUS Phoenix GTX 1660 SUPER (85-90°C) (Quasi 4 Anni Di Utilizzo)

Pubblicità

ErCoso

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Buonsalve a tutti
Ho un problema con la mia scheda video che è precisamente questa
In pratica, quando gioco a dei giochi, ed usano quasi il 50% della GPU, la scheda video schizza tra gli 75/85°C
Questo ormai l'ho fa da un bel po' di tempo, ed è l'unico pezzo del PC che si scalda a queste temperature
Io non ho capito la causa, volevo portare il pc in assistenza ma sono in una situazione in cui devo aspettare prima di poterlo portare
1751621942426.webp

1751621937679.webp
1751622076037.webp
Su minecraft ho solo delle shader super leggerissime

Voglio specificare che anche in giochi (anche vecchi) con la grafica al minimo ha lo stesso problema
Ciò vale anche per OBS, per registare e streammare

Hai mai sostituito la pasta termica o pulito la scheda grafica? Se la hai presa a suo tempo, è arrivato il momento....verifica pure l'airflow del case, magari è intasato di polvere o senza ventole.

Aldilà delle temperature attuali credo basti dargli una pulita... Magari c'è un gatto fra la ventola ed il dissipatore

Già di suo è una monoventola, quindi scalda di più.
Facci sapere il resto del PC, soprattutto il case per vedere se è ben areato.
Intanto puoi provare ad aprire la paratia laterale per far entrare più aria fresca.

Hai mai sostituito la pasta termica o pulito la scheda grafica? Se la hai presa a suo tempo, è arrivato il momento....verifica pure l'airflow del case, magari è intasato di polvere o senza ventole.
La pasta termica, mai sostituita, penso pure che il motivo sia quello, però ora per il momento non la posso cambiare, vedrò quando posso

Già di suo è una monoventola, quindi scalda di più.
Facci sapere il resto del PC, soprattutto il case per vedere se è ben areato.
Intanto puoi provare ad aprire la paratia laterale per far entrare più aria fresca.
Qui è dove ho posizionato il PC
Purtroppo solo in questo punto lo posso mettere

Allegati

• 1751637010461.webp
    1751637010461.webp
    466.6 KB · Visualizzazioni: 4
Anche una pulita dall'esterno può fare la sua. E anche nel case in generale...
Si, però questo lo farò fare a qualcun'altro (ovvero a colui che mi ha assemblato il PC), compresa la sostituzione della pasta termica, perchè l'ultima volta che ho provato a pulire il pc non è finita molto bene, sopratutto perchè non ho le giuste cose per pulirlo

Ragazzi, ho applicato la pasta termica è pulito il pc, ma ho fatto vari test, ed nemmeno utilizzando tutta la scheda video comunque ho temperature alte

Allora dovresti provare (provvisoriamente solo per i test) a mettere il case sopra la scrivania con più spazio intorno e poi anche con paratia laterale aperta.

Il case è ben areato ?
Ha ventole davanti/dietro/sopra ?

1752147246647-webp.495885

Pubblicità
Pubblicità
Indietro