Problema temperatura cpu

Pubblicità

Peps1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Utilizzando dei tester, in particolare CPUID Hardware Monitor, sono venuto a conoscenza della temperatura, non proprio bassa del mio cpu.
Questi sono i parametri:

Voltages
CPU VCore 1.60 V [Min 1.56 V] [Max 1.63 V]
VIN1 3.15 V [Min 3.12 V] [Max 3.15 V]
+3.3V 3.26V [Min 3.23 V] [Max 3.31 V]
+5V 5.01V [Min 4.99 v] [Max 5.04 V]
+12V 11.49 V [Min 11.43 V] [Max 11.55 V]

Temperatures
SYSTIN 30°C(85°F) [Min 30°(85°F)] [Max 31°(87°F)]
VTIN 22°C(70°F) [Min 19°C(66°F)] [Max 22°C(71°F)]
CPUTIN Pc a riposo (sul desktop) 54°C/60°C
Aprendo qualsiasi programma/gioco mi fa 70°C/77°C

Possiedo un Intel(R)
Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz
2.41GHz, 1.00 GB di RAM
Windows XP

Volevo sapere se potevate darmi un aiuto su come risolvere questo incremento di temperatura.
Sto scapocciando, vi prego aiutatemi :)

Non sono un grandissimo esperto ma posso provare ad aiutarti. Al massimo se dico una cavolata quelli dopo di mè mi correggerranno.

-In primis ti consiglio di aprire il case e pulire benissimo dalla polvere. magari hai il dissipatore con la pelliccia.
-Se non si risolve magari devi cambiare pasta. essendo un pentium 4 immagino che il pc sia vecchiotto, quindi magari la vecchia pasta è andata e ora va sostituita.

Grazie :) avevo già pensato di fare questo pero volevo essere sicuro.
Un'amico mi ha anche detto che poteva essere un problema di voltaggio.
Prima di fare ogni operazione volevo valutare tutte le possibili cause, comunque provvederò e vi faro sapere. Grazie mille!

Teoricamente se non l'hai overclocckato problemi di voltaggio non ce ne dovrebbero essere. Se hai toccato qualche parametro nel bios rimetti le cose a posto.

Ariciao a tutti!
Ho pulito il dissipatore, effettivamente c'era una bella pelliccia, ho pulito la cpu e ho messo la pasta termoconduttiva.
I gradi del cpu mi sono scesi di poco(3/4gradi) arrivando a un min di 49, ma quando eseguo qualche programma si alza a 70.
Ho toccato il dissipatore ma non scottava(leggermente caldo) la ventola invece gira perfettamente.
A questo punto non capisco il problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro