Problema temperatura 8800GTX

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti, ho un problema con la scheda video. La mia 8800GTX ho notato che in 2D sta intorno a 70°C mentre in modalità full sale 82°C. Fino a qualche giorno fa stava a 60°C in 2D e 72°C in 3D: è normale oppure no? La temperatura esterna in effetti è aumentata di parecchio in questi giorni, ma non vorrei che sia successo qualcosa. Fino a quanto può stare la temperatura di una VGA?

Sottolineo che il mio sistema non è overcloccato.

Spero in un vostro aiuto, anche solo per dirmi che è tutto ok. Nel caso mi consigliaste di cambiare dissipatore VGA per cortesia indicatemene uno compatibile con GeForce 8800GTX.

Vi ringrazio in anticipo.

Leonardo.

Ciao e grazie mille per la risposta. No, la ventola è tranquillamente alimentata, i due connettori a 6 pin sono collegati. Nel frattempo ho smontato il case e ho dato una bella pulita più o meno a tutti i componenti scheda video inclusa. In effetti ho notato che un pò di polvere c'era e la polvere fa male al sistema... L'ottima notizia è che in effetti la temperatura è scesa di circa 8°C :) : sembra stare stabile a 63°C. Spero che rimanga tale.

C'è un modo per aumentare il numero dei giri della ventola?

Saluti,
Leonardo.

La Point of View fa delle ottime schede video, ma riguardo al software in regalo è proprio negata. Nel CD ci sono i driver e un "recentissimo" Acrobat Readr 5.1...

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Neanche con Rivatuner riesco a mettere le mani sulla ventola. :(

Ora la scheda è definitivamente a 62°C. Quale dovrebbe essere la sua temperatura ottimale nel 2D e nel 3D?

Ciao per controllare la ventola puoi usare nvidia ntune...ma comunque 62° non è una temperatura da preoccuparsi (magari il case non è molto areato)...e anke sotto sforzo ke superi gli 80 gradi non è pericoloso, queste schede sono progettate per lavorare a temp elevate.

Se ti può interessare, le mie temp sono 55 in idle e fino a 84 in full (dopo diverse ore di gioco) con ventola al 75% (da 80% in poi diventa fastidiosa) e scheda @620/1000

Giannidi54 ha detto:
Cmq. le alte temp. non fanno bene, accorciano la vita della gpu.
Meglio cambiare dissi al più presto.

ormai per quanto uno le tiene.....ogni anno se ne cambia una.....:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro