Problema Telecom Connessione Instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alfro87

Utente Attivo
120
11
I dati che hai postato hanno dell'incredibile: con attenuazione a 44db riesci comunque ad agganciare quasi la portante piena e con snr a 12db! Se riesci tienilo monitorato e vedi se noti oscillazioni nell'snr. La connessione così come é ora dovrebbe rimanere bella stabile :)
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Sono di Bergamo, solo che ho sentito dire che Telecom sta causando problemi un po' dappertutto...

- - - Updated - - -



Rieccomi, ho chiamato il supporto tecnico e ho trovato una persona che stranamente mi ha ascoltato! Comunque, scherzi a parte, è stato cambiato il profilo adsl ,e da quello che mi ha riferito, è stato impostato un profilo flessibile rispetto al profilo rigido precedente. Deduco che tecnicamente potrebbero aver fatto lo scambio che avevi consigliato. In ogni caso oltre all'intervento via telefono, ora, invieranno un tecnico che controllerà la situazione della cabina più vicina. Un'altra cosa è che a quanto pare la centralina a cui sono collegato è Fibra e non rame (spero di aver detto cose giuste).
Forse il tecnico voleva dire che la tua zona è coperta dalla vdsl. Controlla qua Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO se inserendo il tuo numero su "30M/3M FTCC profilo v1" ti da semaforo verde.
 

LorenzoM360

Nuovo Utente
45
2
I dati che hai postato hanno dell'incredibile: con attenuazione a 44db riesci comunque ad agganciare quasi la portante piena e con snr a 12db! Se riesci tienilo monitorato e vedi se noti oscillazioni nell'snr. La connessione così come é ora dovrebbe rimanere bella stabile :)

Scusa non avevo visto la risposta! Comunque in effetti sembra migliorata la situazione! I valori sono ancora stabili per ora!

Niente nel tuo comune non sono presenti interventi per la banda ultralarga.

Pazienza...grazie comunque
 

LorenzoM360

Nuovo Utente
45
2
Nel pannello di configurazione del router, sotto statistiche adsl

Pensavo fosse migliorata la situazione...a questo punto mi chiedo, è possibile sia un problema del modem? Non capisco perché, io gioco a League Of Legends (strano eh?), ogni volta che mio fratello carica una pagina dal suo pc, il ping sale alle stelle poi sembra stabilizzarsi, ma invece, risale e rimane bloccato a 500 se non di più a volte. Sta diventando insostenibile...

- - - Updated - - -

Nel pannello di configurazione del router, sotto statistiche adsl

Pensavo fosse migliorata la situazione...a questo punto mi chiedo, è possibile sia un problema del modem? Non capisco perché, io gioco a League Of Legends (strano eh?), ogni volta che mio fratello carica una pagina dal suo pc, il ping sale alle stelle poi sembra stabilizzarsi, ma invece, risale e rimane bloccato a 500 se non di più a volte. Sta diventando insostenibile...
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Mah non saprei dirti se può essere il modem. Prova a disattivare il suo firewall se ce l'ha e imposta i dns di google sui pc e sul modem, qualcosa dovrebbe migliorare. Vi collegate tutti in wireless? Fa una prova con cavo ethernet mentre navigate entrambi. L'snr rimane stabile quando hai questi lag? Noti cambiamenti in altri parametri del modem?
 

VincAndVinc

Utente Attivo
320
39
CPU
Intel Core I7-3770K 4.8 GHz
Scheda Madre
ASUS P8-Z77-V DELUXE
HDD
Samsung 1TB 7200rpm 32MB cache
RAM
Corsair Dominator Platinum 16 GB (4X4GB) 1866Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata RealTek
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
650W scrauso
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 10 PRO x64
Forse il tecnico voleva dire che la tua zona è coperta dalla vdsl.

La fibra che intendeva l'operatore era quella che collega la centrale alla dorsale principale non la VDSL comune!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!