[problema] Telcom Mi Ha Cambiato Il Numero Fisso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ciao!
Me ne sono accorto ora, visto le telefonate ricevute: cercavano qualcuno che non ero io...

Ho Adsl 7Mega da molti anni e Telecom mi ha cambiato il numero fisso senza avvisare.
Non ho ricevuto nessuna notifica, non ho accettato nessun offerta telefonica.
È una cosa bizzarra, e mi fa incazzare... Contatterò Telecom al più presto, ma che succede?! avete consigli?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se googoli trovi qualcuno che ha chiesto parere ad asso consumatori .

Comunque apri intanto un reclamo .. Per info circa le procedure di reclamo puoi rivolgerti ad agcom/ antitrust/ corecom
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Grazie! faccio un update: Il Centro Assistenza mi ha detto che un tecnico ha commesso un errore durante un lavoro (non a casa mia ovviamente, presumo in centrale o in altra parte). Ho letto che sono previsti indennizzi, ma è stato un errore del tecnico, quindi non ho ricevuto nessuna notifica.
Sta di fatto che ho ricevuto un bel po' di telefonate visto che mi hanno dato il numero di un negozio, fortuna che siamo nel weekend. Il mio numero originale non risponde e dice "segreteria disattivata", quindi chi mi cerca non mi trova ://////
Non saprei come muovermi in questa situazione,tramite raccomandata o basterebbe telefonare?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Chiarisco : prima comunicalo a Tim . Anche a telefono ( ma scusa hai detto che è stato un errore e non ti ridanno il numero ? E il negozio non rivorrà il suo ??) . Se non basta ,puoi fare un fax ( questo è gratis puoi farlo anche subito )se non vuoi spendere di raccomandata . Io prediligo la raccomandata ar perchè è sicuramente una cosa valida legalmente( come le pec).
Se non bastano neanche questi ti rivolgi al corecom. Sul sito Tim comunque ci sono , se cerchi , tutte le procedure di conciliaZione .
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Comunque se nn risolvi pacificamente subito con Tim , l'antitrust ha un numero verde . Ti possono dare consigli ( loro non assistono come un avvocato per capirci , danno consigli e raccolgono segnalazioni e in caso fanno multe )
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Non si tratta di una modifica commerciale/tecnica, ma di un "banale" scambio di permuta fonia in centrale...ahimé può capitare...come ti hanno indicato, tampina alla sfinimento il servizio clienti per ottenere ripristino dello status quo ed eventuale rimborso, ma tieniti pronto a muoverti anche per altre vie
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Grazie! faccio un update: Il Centro Assistenza mi ha detto che un tecnico ha commesso un errore durante un lavoro (non a casa mia ovviamente, presumo in centrale o in altra parte). Ho letto che sono previsti indennizzi, ma è stato un errore del tecnico, quindi non ho ricevuto nessuna notifica.
Sta di fatto che ho ricevuto un bel po' di telefonate visto che mi hanno dato il numero di un negozio, fortuna che siamo nel weekend. Il mio numero originale non risponde e dice "segreteria disattivata", quindi chi mi cerca non mi trova ://////
Non saprei come muovermi in questa situazione,tramite raccomandata o basterebbe telefonare?

leggevo proprio ieri le condizioni per attivare una nuova ADSL telecom (rientro in telecom)..
Sul sito tim trovi il contratto e le condizioni generali di telefonia e parlano proprio di questi casi!
oltretutto ti possono dare il servizio che chi chiama il tuo numero vecchio viene avvisato che hai cambiato
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Aggiorno: Lunedì (al sabato avevo fatto la segnalazione) hanno ripristinato il numero..Sono stati veloci ed è stata una distrazione di un tecnico. A sto punto vedrò la prossima bolletta se me la scontano o no...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili