problema tasto power pc !!

Pubblicità

Matteo Enrico

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho recentemente assemblato un pc ( da qui sto mandando questo messaggio) che però ha un problema con il tasto d'accensione quindi per accenderlo sono costretto ad usare tutte le volte quello sulla scheda madre .
Vorrei capire se il problema é dovuto ai componenti (i connettori frontali sono posizionati corretti) : case corsair 600t e scheda madre gigabyte z97x-ud5h ,
o da una errata configurazione del bios.

Grazie in anticipo

Se il filo PWRBTN o come lo chiama il tuo case e' collegato correttamente alla scheda madre,
non c'e' impostazione del bios che tenga,

il tasto di accensione sara' difettoso o avra' uno dei due fili dissaldati.

Smontare tutto e guardarlo.
Oltre a avere un tester e provare a vedere in modalita' ohm-metro se a pulsante premuto la resistenza tra i due fili dell'interruttore diventa zero.

Sto parlando arabo vero?

Ciao, visto l'argomento in discussione, mi sembra inutile aprirne uno nuovo. Io ho un problema, minore non è granché, con il led del tasto d'accensione del case. Dovrebbe rimanere acceso, ma accendendo il PC illumina 1 secondo e poi si spegne. I cavetti sulla motherboard dovrebbero essere connessi giusti in base alla guida sul libretto. Il case è il K380 della Coolermaster e la motherboad e la ASRock B85M Pro4.

Ah allora mandarlo in garanzia penso sia inutile per un led solo no? Faccio prima a farmelo cambiare da qualcuno. Grazie della risposta veloce.

Di niente,

penso sia quello il problema,

il consumo di un led e' irrisorio - e sono componenti molto tolleranti a DC output imperfetti - quindi se e' malfunzionante e' sicuramente un problema suo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro