[Problema]: Tastiera non funziona

Pubblicità

alfox

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi
ieri avvio il pc, e non mi funziona la tastiera.
Riavvio ed è la stessa cosa, subito penso a prendere un'altra tastiera e provare, ma è la stessa cosa. Questa seconda tastiera ha anche la presa ps2, e così funziona.

Allora provo a mettere il connettore usb-ps2 alla mia prima tastiera e questa mi funziona fino ad ieri pomeriggio, poi è rimorta.

Che cosa posso fare? è strana la cosa: la porta usb non funziona con entrambe le tastiere, ed inoltre la mia prima funziona con il ps2 poi no....che posso fare?

la tastiera cmq non funziona nemmeno su un altro pc, quindi credo che sia partita, però volevo conferme sul da farsi

oggi ho provato ad entrare nel bios ma qualunque tasto (f2,f12,f8,esc, canc) mi portavano alla scelta tra l'avvio di win xp o della consolle di ripristino, ma non nel bios
poi ho fatto un giro in "gestione Periferiche" ed ho trovato che il controller ethernet non ha installati i driver
allora sono andato in questa pagina ed ho installato i vari driver http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=P4i65G&o=XP
anche perchè mi comparivano nel diagramma di "gestione periferiche" un sacco di cose sconosciute
ma non ho risolto nulla

Ciao a tutti ragazzi
ieri avvio il pc, e non mi funziona la tastiera.
Riavvio ed è la stessa cosa, subito penso a prendere un'altra tastiera e provare, ma è la stessa cosa. Questa seconda tastiera ha anche la presa ps2, e così funziona.

Allora provo a mettere il connettore usb-ps2 alla mia prima tastiera e questa mi funziona fino ad ieri pomeriggio, poi è rimorta.

Che cosa posso fare? è strana la cosa: la porta usb non funziona con entrambe le tastiere, ed inoltre la mia prima funziona con il ps2 poi no....che posso fare?

la tastiera cmq non funziona nemmeno su un altro pc, quindi credo che sia partita, però volevo conferme sul da farsi

oggi ho provato ad entrare nel bios ma qualunque tasto (f2,f12,f8,esc, canc) mi portavano alla scelta tra l'avvio di win xp o della consolle di ripristino, ma non nel bios
poi ho fatto un giro in "gestione Periferiche" ed ho trovato che il controller ethernet non ha installati i driver
allora sono andato in questa pagina ed ho installato i vari driver http://www.asrock.com/mb/download.asp?Model=P4i65G&o=XP
anche perchè mi comparivano nel diagramma di "gestione periferiche" un sacco di cose sconosciute
ma non ho risolto nulla

Ciao prova ad installare Driver Easy - Auto Detect, Download, Backup, Restore & Uninstall Drivers è un programmino che ti installa tutti i driver mancanti del tuo PC, anche quelli non trovati sul sito del produttore, le cose sconosciute sono dei driver mancanti che devono essere installati per il funzionamento del PC forze per questo il PC non riconosce la tastiera ecc ecc.

ciao, lo provo subito grazie

ma mi potresti dire secondo te, come faccio a entrare nel bios: non ci riesco in nessun modo

fatto , e con anche tutti i tipi di f ed anche esc e canc

mi compare solo la possibilità si scegliere se partire con win normalmente o con la consolle recovery di win

Ultima modifica:
fatto , e con anche tutti i tipi di f ed anche esc e canc

mi compare solo la possibilità si scegliere se partire con win normalmente o con la consolle recovery di win

Sicuramente la tua tastiera non va e all'avvio quando premi i testi non succede niente, posso sapere cosa ci vuoi fare andando sulla bios ?

no qualcosa succede: arrivo premendo i tasti f arrivo scelta di avviare win normalmente o la consolle recovery. cosa che non sarebbe avvenuta , se io no navessi premuto i tasti.

Vorrei entrarci per poter settare usb legacy: cioè vorrei fare in modo che ci sia abilitata la compatiilità usb......io non sono sicuro che comprando un'altra tastiera, funziona.
Ora sto scrivendo con la tastiera dell'altro pc, tramite ps2. Ed anche questa non funziona tramite usb.
ed è con questa che posso premere i tasti f e avvenire ciò che ho scritto alla prima frase

- - - Updated - - -

avrei un'altra domanda: ma il bios di una mobo può subire alterazioni come i programmi o i driver instalati in win?
questa domanda me la pongo perchè, in tal caso si può reinstallare il bios?

se no, cioè il bios è inalterabile col normale utilizzo del pc, quindi il problema me lo da window che si è un po' alterato e quindi facendo la formattazione del pc dovrebbe risolversi tutto...o sbaglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro