Problema tastiera acer aspire 5

gerard123

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti come da titolo ho un problema con questo pc: acer aspire 5 a515 41g 19bf.

In sostanza da qualche settimana alcuni tasti non funzionano più ( a volte si e a volte no). I tasti in questione sono T Q P U J 1

Ho provato a disinstallare i driver da gestione dispositivi, ripristinare a prima dell' aggiornamento windows e far partire un live USB di ubuntu (dove la situazione è un po' milgiorata perchè dopo qualche secondo dall'avvio hanno ripreso a funzionare).

Dite di portarlo in assitenza? mi consigliate di provare qualcosa?

Non se può essere d'aiuto ma subito dopo l'acquisto il pc soffriva di riavvi (con errore critico kernel power 41). Stavo per mandarlo in assistenza quando mi sono imbattuto su un forum americano dove consigliavano di togliere l'avvio rapido di windows 10 e magicamente da allora il problema è scomparso (motivo per cui ho preferito non mandarlo).

Cosa ne pensate? grazie a tutti
 
U

Utente 16812

Ospite
Dovrebbe trattarsi di un problema hardware … ma facciamo prima qualche prova … :sisi:
Nel device manager (scusa, ho Windows Redstone 5 in inglese) vai al tab "tastiere" … espandi … vai sulle proprietà della tastiera standard PS/2 … disinstalla il driver … chiudi e riavvia il PC ... Windows reinstallerà il driver … :sisi:
Fai sapere … ;)
 

3d0

Utente Attivo
346
96
CPU
486 Dx-2 66 MhZ
Dissipatore
A fiato
Scheda Madre
Boh
HDD
500 MB
RAM
16 Mb
GPU
3DFX
Audio
Sono sordo
Monitor
Sono cieco
PSU
Rubato
Case
Senza tetto
Periferiche
Mouse a pallina e tastiera ps/2
Net
Modem 14.4 bps
OS
Ms-dos + Windows 3.11
Che non funziona qualche tasto,non credo che dipenda dalle impostazioni,ma probabilmente si sono guastati i tasti,oppure dovresti provare a rimuovere la tastiera,pulire il connettore e riprovare.
Ma secondo me i conviene cambiare la tastiera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

gerard123

Nuovo Utente
18
0
Dovrebbe trattarsi di un problema hardware … ma facciamo prima qualche prova … :sisi:
Nel device manager (scusa, ho Windows Redstone 5 in inglese) vai al tab "tastiere" … espandi … vai sulle proprietà della tastiera standard PS/2 … disinstalla il driver … chiudi e riavvia il PC ... Windows reinstallerà il driver … :sisi:
Fai sapere … ;)
già fatto ma nulla
Post unito automaticamente:

Che non funziona qualche tasto,non credo che dipenda dalle impostazioni,ma probabilmente si sono guastati i tasti,oppure dovresti provare a rimuovere la tastiera,pulire il connettore e riprovare.
Ma secondo me i conviene cambiare la tastiera.
ma non ha nemmeno 5 mesi :suicidio:
 
U

Utente 16812

Ospite
Che non funziona qualche tasto,non credo che dipenda dalle impostazioni,ma probabilmente si sono guastati i tasti,oppure dovresti provare a rimuovere la tastiera,pulire il connettore e riprovare.
Ma secondo me i conviene cambiare la tastiera.

E' un difetto hardware … molti hanno dovuto sostituire la tastiera in garanzia … stessi tasti a tutti … fai una ricerca … stock di tastiere cinesi fallate … :asd:
Ma prima di "gettare la spugna" … facciamo un paio di prove ... :sisi:
Ciao … ;)
Post unito automaticamente:

Fai un'altra prova … scarica Quick Access … nel pannello di controllo disinstalla il vecchio Quick Access … installa quello scaricato … vedi se il problema si è risolto … se non risolvi così ti conviene farti cambiare la tastiera in assistenza … :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

gerard123

Nuovo Utente
18
0
E' un difetto hardware … molti hanno dovuto sostituire la tastiera in garanzia … stessi tasti a tutti … fai una ricerca … stock di tastiere cinesi fallate … :asd:
Ma prima di "gettare la spugna" … facciamo un paio di prove ... :sisi:
Ciao … ;)
Post unito automaticamente:

Fai un'altra prova … scarica Quick Access … nel pannello di controllo disinstalla il vecchio Quick Access … installa quello scaricato … vedi se il problema si è risolto … se non risolvi così ti conviene farti cambiare la tastiera in assistenza … :sisi:
Ora provo. Ma è possibile che il problema vada e venga. Es. Se scrivo la lettere con il caps lock lo scrive. Se uno shift invece no
 
U

Utente 16812

Ospite
Se la tastiera è difettosa sì … molti hanno riscontrato il tuo stesso problema … basta leggere sul Forum … hanno fatto ricorso all'assistenza … tastiera sostituita … :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!