problema svchost

ihihih

Nuovo Utente
4
1
Premettendo che non sono molto pratico, ho dei problemi con il processo svchost, come evidenzia lo shot dell'immagine allegata, al momento mi sembra di aver risolto con una formattazione, forse c'era un virus o forse come dalle ricerche fatte capita che crei qualche disagio sia alla ram che alla cpu, ad ogni modo accetto consigli e ringrazio anticipatamente :sisi: Immagine.png
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Premettendo che non sono molto pratico, ho dei problemi con il processo svchost, come evidenzia lo shot dell'immagine allegata, al momento mi sembra di aver risolto con una formattazione, forse c'era un virus o forse come dalle ricerche fatte capita che crei qualche disagio sia alla ram che alla cpu, ad ogni modo accetto consigli e ringrazio anticipatamente :sisi: Visualizza allegato 207552

svhost è un processo di sistema, e ad esso sono legati numerosi servizi.
Per capire a cosa poteva essere dovuto il consumo eccessivo di memoria si sarebbero dovuti andare a visualizzare i servizi legati a quel processo e valutare il da farsi. Il problema in genere se non è legato ai servizi di sistema, può essere causato da malware.

Però adesso non possiamo più saperlo. Hai formattato...
 
  • Mi piace
Reazioni: ihihih

ihihih

Nuovo Utente
4
1
Per un verso meglio così, pare risolto per il momento, speriamo di non dover ricorrere più al tuo gentile aiuto ;)
 
M

Mursey

Ospite
Un servizio di sistema che potrebbe causare questo comportamento è Windows Update.
 

ihihih

Nuovo Utente
4
1
vero vero è! il problema mi si era ripresentato dopo aver formattato, ho escluso gli aggiornamenti automatici e.... non riconosco più il mio pc :asd: ad averlo saputo prima avrei risparmiato ore, carica tutto più velocemente, impressionante :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Un servizio di sistema che potrebbe causare questo comportamento è Windows Update.
Mi sa che provo anch'io con w7

Svchost ultimamente mi da 25% fisso sul primo core...e il dissi inizia a girare più forte...
Ecco perché me ne sono accorto
:vv:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili