Problema surriscaldamento?

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
127741d1411905569-cali-fps-e-righe-orizzontali-dcgsgd.png Ciao a tutti ! Tempo fà avevo aperto una disussione su un pc assemblato acquistato 3 mesi fà ( quello in firma ).. Praticamente avevo notato delle prestazioni moooolto sotto le aspettative rispetto al potenziale del pc ! Far cry 3 aveva problemi di stuttering, nba 2k14 pure.. Ora che sono usciti anche far cry 4 e nba 2k15 posso dire che il pc ha problemi di surriscaldamento.. Non è colpa dei pezzi ( che possono essere più o meno azzeccati ) ! In pratica quando la temperatura del mio processore ( quella che sta a 27 gradi nella foto in allegato ) supera i 26 gradi, calano le prestazioni del pc e diventa addirittura ingiocabile ! Non si spegne, non va in crash, semplicemente gli fps calano di molto e da problemi di stuttering ! Dove può essere il problema secondo voi ? Le temperature sono in allegato :asd:
 
Ultima modifica:

llgxela Alex

Utente Attivo
206
32
CPU
Intel Core i7 4790K @ 4.0Ghz
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB 1.866Ghz CL9
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Ti 11GB FE
Audio
Realtek ALC1150 Crystal Sound 2
Monitor
Dell U2515H
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro x64
In pratica quando la temperatura del mio processore ( quella che sta a 27 gradi nella foto in allegato ) supera i 26 gradi, calano le prestazioni del pc e diventa addirittura ingiocabile !

Quando supera i 26°? :grat: Quindi appena accendi il PC? È una temperatura bassissima...
 

Manu Gheggheria Crdl

Nuovo Utente
91
3
Visualizza allegato 137864 Ciao a tutti ! Tempo fà avevo aperto una disussione su un pc assemblato acquistato 3 mesi fà ( quello in firma ).. Praticamente avevo notato delle prestazioni moooolto sotto le aspettative rispetto al potenziale del pc ! Far cry 3 aveva problemi di stuttering, nba 2k14 pure.. Ora che sono usciti anche far cry 4 e nba 2k15 posso dire che il pc ha problemi di surriscaldamento.. Non è colpa dei pezzi ( che possono essere più o meno azzeccati ) ! In pratica quando la temperatura del mio processore ( quella che sta a 27 gradi nella foto in allegato ) supera i 26 gradi, calano le prestazioni del pc e diventa addirittura ingiocabile ! Non si spegne, non va in crash, semplicemente gli fps calano di molto e da problemi di stuttering ! Dove può essere il problema secondo voi ? Le temperature sono in allegato :asd:
in se x se 26 sarebbero ottimi... Il mio primo di cambiarlo,arrivava ad 88gradi x poi spegnersi LOL
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
in se x se 26 sarebbero ottimi... Il mio primo di cambiarlo,arrivava ad 88gradi x poi spegnersi LOL

Secondo me è un problema di throttling termico delle fasi, tutto qui. Non so chi ti abbia consigliato quella scheda madre, ma sappi che è inadatta a gestire un AMD 8 core. Da molti problemi con queste CPU. Semplicemente, quando la CPU viene usata, le fasi si surriscaldano e le prestazioni della CPU diminuiscono automaticamente per evitare i danni. Morale delle favola, cambia scheda madre.
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Secondo me è un problema di throttling termico delle fasi, tutto qui. Non so chi ti abbia consigliato quella scheda madre, ma sappi che è inadatta a gestire un AMD 8 core. Da molti problemi con queste CPU. Semplicemente, quando la CPU viene usata, le fasi si surriscaldano e le prestazioni della CPU diminuiscono automaticamente per evitare i danni. Morale delle favola, cambia scheda madre.

Grazie per le risposte e avete tutti ragione ! in tanti mi hanno detto che le temperature sono buone, e quindi la risposta al problema è di sicuro come dice
Deo1866 !

Per adesso non posso cambiarla e spero che aggiungendo una ventola in più riesco a tenere il pc in temperature glaciali :cry:

Che scheda madre mi consigliate per quando la cambierò ? ( sono 0 per scelte hardware ! per questo motivo il pc l'avevo acquistato già assemblato senza considerare che ci fossero problemi di incompatibilità di pezzi, perchè appunto l'ho acquistai già assemblato :mad: ) Misà che se lo facevo da solo facevo meno danni :asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per le risposte e avete tutti ragione ! in tanti mi hanno detto che le temperature sono buone, e quindi la risposta al problema è di sicuro come dice
Deo1866 !

Per adesso non posso cambiarla e spero che aggiungendo una ventola in più riesco a tenere il pc in temperature glaciali :cry:

Che scheda madre mi consigliate per quando la cambierò ? ( sono 0 per scelte hardware ! per questo motivo il pc l'avevo acquistato già assemblato senza considerare che ci fossero problemi di incompatibilità di pezzi, perchè appunto l'ho acquistai già assemblato :mad: ) Misà che se lo facevo da solo facevo meno danni :asd:

Gigabyte 970A UD3P, costa circa 75 euro. Comunque puoi aggiungere quante ventole vuoi ma il problema del surriscaldamento delle fasi non lo risolvi purtroppo. Se sono inadeguate lo resteranno.
 

Liuk46

Nuovo Utente
22
1
CPU
AMD FX-8350 8 core 4.2 Ghz
Scheda Madre
msi 760GMA-P34 FX
HDD
2000 GB, 120 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R9 280x 3GB
Monitor
AOC 2270W
OS
Windows 7
Gigabyte 970A UD3P, costa circa 75 euro. Comunque puoi aggiungere quante ventole vuoi ma il problema del surriscaldamento delle fasi non lo risolvi purtroppo. Se sono inadeguate lo resteranno.

Allora continua ad essere un problema strano... perchè mi spiego: con questo pc faccio montaggi video per una società, ci faccio musica per il mio gruppo e ci gioco pure a qualcosa! ma soltanto i giochi lo "spremono" talmente tanto da far risaltare il problema ! funziona tutto perfettamente se a fianco ( con case aperto ) gli metto il ventilatore di casa :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili