Problema surriscaldamento

Pubblicità

inner.strenght

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, possiedo un AMD Athlon 64 X2 4000+ (core speed 2100), scheda madre Asrock k10N78Fullhd-hsli.
Ultimamente (un mesetto) giocando, il pc dopo un certo periodo si spegne da solo, al che ho fatto un monitoraggio durante la fase di gioco, e il Core#0 arriva addirittura a 100° (mentre il Core#1 si ferma a 75-77).
Supponendo quindi che gli spegnimenti fossero problema di surriscaldamento, ho cambiato la pasta termica, ma nulla è cambiato. Considerando che: il processore è stato overcloccato in passato, ma ora è di nuovo al livello base, il dissipatore era quello incluso nella confezione del processore. Mi suggerite di cambiare dissipatore (immagino di si)? In tal caso, quale dissipatore ha un buon rapporto qualità/prezzo (30€), anche considerando che non ho tantissimo spazio nel case...
ho letto buone opinioni riguardo al Cooler master 212, può andare anche in un ottica di futuro acquisto processore?
Ah, non sto tralasciando altri possibili problemi riguardo agli spegnimenti?

Aggiornamento: dopo un paio di misurazioni, ho appurato che il cooler master 212 non ci sta proprio... Pensavo quindi di buttarmi sul 101, ma a quel punto la domanda è: è compatibile con il mio AMD Athlon 64 X2 4000+ socket AM2 (940)?
e soprattutto, sarebbe un buon acquisto?

socket am2,am2+ e am3 sono uguali,quindi dove monta uno monta l altro...puoi valutare l hyper tx3

La differenza del 101 col 212, o dell'hyper tx3?
In effetti l'hyper potrebbe starci nello spazio che ho...

comunque anche secondo voi il problema di surriscaldamento deriva dal dissipatore?

la differenza di entrambi col 212+, comunque prima di cambiare dissi potresti provare a cambiare pasta termica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro