Problema surriscaldamento Processore

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Salve a tutti, posto il mio problema giusto per curiosità se qualcuno riesce a trovarmi una soluzione diversa dalla mia.
Ho montato il Trex2 sul mio venice una settimana fa prima di far fuori la mainboard, be per asportarlo mi ha fatto presa (forse la pasta termoconduttiva) nel procio e me lo ha sfilato dal socket senza che questo fosse aperto, dopo quel momento a cominciato a scaldare di più , circa 10°, secondo me ha subito un distaccamento del core dalla protezione metallica esterna.
Se qualcuno avesse qualche consiglio, senno procedo con l'apertura del procio per cercare di risolvere qualcosa.

Mah, che si sia staccata la placca vorrei poterlo escludere. Non tanto per la solidità della costruzione, quanto per la mancanza di forza necessaria ad un'operazione simile da parte della pasta termica (seppur "adesivizzata") e perchè se anche fosse quella è solo una protezione per il core, che è vero che dissipa calore in modo più efficiente, ma non danneggia la cpu se mancante e rimettendo il procio a posto in teoria il contatto dovrebbe riassestarsi. Forse è più facile pensare che ti si sia danneggiato qualche pin vista la situazione. Ma è un discorso piuttosto ampio e vago...hai già provato a pulire la placca della cpu ed il dissipatore ed a mettere un nuovo, sottile, strato di pasta termica?

Può essere che non ci sia più un contatto ottimale tra la cpu e il dissipatore. Prova, come ha anche detto NoX83, a mettere un nuovo strato di pasta termica dopo aver pulito per bene la zona; stendi uno strato uniforme senza esagerare.
Ciao

:( E comunque sarò Stupido ma non è la prima volte che mi succede, mi è capitato anche con il procio di mio fratello con il dissi originale, quello per fortuna me lo hanno cambiato, non riuscivo nemmeno a stare 10 minuti su windows facendo qualcosa, mi si spengeva il pc per sovratemperatura.
Ora farò ulteriori test, ma prima del fatto, il procio a liquido teneva in idle 31° e in full 38, ora a volte mi sta anche a 50° a liquido in idle :doh:

putroppo da come la racconti credo che le tue paure siano fondate...

un consiglio, quando smonti il dissi, fallo a caldo e giralo un pò prima... ;)

di solito sul mio che è a liquido lo fo e lo giro come dici tu, ma con il Trex mi alloggia preciso nella plastica della Scheda madre come il dissi originale e non mi si muove, porc.......

Rubini Simone ha detto:
non è la prima volte che mi succede, mi è capitato anche con il procio di mio fratello con il dissi originale

Ammazza, ragazzo, devi fare un po' più piano coi dissipatori :D

Penso che l' aumento di temperatura sia imputabile alla mobo che stai usando.
Vcore più alto, sensori tarati diversamente ... danni alla copertura della CPU non penso ... :nod:

io lo spero, con il procio di mo fratello, il pc era lo stesso e dopo quel fatto ha cominciato a scaldare come un assassino :(

Rubini Simone ha detto:
io lo spero, con il procio di mo fratello, il pc era lo stesso e dopo quel fatto ha cominciato a scaldare come un assassino :(

Senza contare che i quasi 40 gradi esterni non aiutano di certo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro