Problema surriscaldamento pc

GabrieleFalco89

Nuovo Utente
4
0
Buon pomeriggio a tutti,
ho da poco acquistato un Hp 15-eg1010nl Notebook. Da subito ho notato che il pc era caldo. Ho pensato che fosse normale visto che il pc è in alluminio ma quando l ho utilizzato per 30 minuti a massime prestazione stava quasi prendendo fuoco. Ho telefonato al supporto Hp, mi hanno fatto cambiare il settaggio sul consumo energetico portandolo al 70% ed in questo modo la situazione è migliorata. Successivamente mi hanno richiesto di fare un test delle temperature al 70 ed al 100%. Al 70% le temperature si attestano intorno ai 45°, ma portandolo al 100% arrivo a 95 gradi. Premetto che non utilizzo il pc per gaming ma per scrivere, navigare e fare foto editing. Il tecnico mi ha detto che domani faremo un'istallazione da 0 per rivedere i parametri. Avendo lo sconto studenti ho speso 679 euro per questo pc. Visto che mi posso ancora avvalere del diritto di recesso vorrei capire se con la medesima cifra ci siano pc con le medesime caratteristiche e che non abbiano i medesimi problemi. Volendo potrei salire anche ad 800 euro ma questo è proprio il massimo. Non mi alletta l'idea di avere un prodotto con il freno a mano tirato, se però non c'è di meglio mi accontenterò.
Voi cosa mi suggerite di fare?
Grazie.
 
Soluzione
No no ti assicuro che mettere prestazioni eccellenti o elevate in un notebook non porta a niente di buono. Windows il profilo bilanciato lo gestisce in modo eccelso te lo assicuro. Imposta il bilanciato e portalo a 90% e vedi come gira.. 70% è proprio castrato

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Mettilo al 99%. Dovrebbe evitare di andare in Turbo.
Lo stai usando su una superficie dura vero? Niente tovaglie, lenzuola... perchè mi pare prenda aria da sotto.
 

GabrieleFalco89

Nuovo Utente
4
0
Si trova su una superficie liscia. Stavo anche pensando di acquistare una base ventilata ma leggendo le diverse recensioni non riesco a capire quale comprare. Secondo me, da profano, pur essendo su una superficie liscia; lo spazio fra pc e base è troppo poco. Dovrebbe essere più rialzato. Forse si è pensato più all'estetica che alla funzionalità. Ma ripeto, non è il mio campo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Essendo un pc nuovo, disinstalla TUTTI i programmi inutili preinstallati.
Poi, le temperature con cosa le stai monitorando?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ho già provveduto a disinstallare tutti i programmi inutili ed ho aggiornato il bios.
good-job-well-done.gif

Con CPUID HWMonitor.
io son per HWinfo.. L'ho sempre visto più preciso...


Hai per caso windows 11 giusto? Fai conto che essendo un notebook le prestazioni eccellenti non son da attivare, ma deve rimanere su bilanciato assolutamente ( ed ottieni anche prestazioni migliori, fidati! )
 

GabrieleFalco89

Nuovo Utente
4
0
good-job-well-done.gif


io son per HWinfo.. L'ho sempre visto più preciso...


Hai per caso windows 11 giusto? Fai conto che essendo un notebook le prestazioni eccellenti non son da attivare, ma deve rimanere su bilanciato assolutamente ( ed ottieni anche prestazioni migliori, fidati! )
Sì, Windows 11 Home. Adesso il settaggio è bilanciato con un'impostazione al 70% fatta dal consulente hp che ha operato in remoto. Così non ho problemi ma, ieri, mettendolo a massime prestazioni ed effettuando il test come richiesto dal tecnico hp pensavo esplodesse da un momento all'altro?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No no ti assicuro che mettere prestazioni eccellenti o elevate in un notebook non porta a niente di buono. Windows il profilo bilanciato lo gestisce in modo eccelso te lo assicuro. Imposta il bilanciato e portalo a 90% e vedi come gira.. 70% è proprio castrato
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili