Problema surriscaldamento pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giovy98it

Nuovo Utente
51
1
Salve, ho da poco cambiato praticamente tutto il PC mantenendo solo RAM (4gb) e case. A prescindere dal caldo afoso il PC sembra sforzarsi e scaldarsi molto, addirittura più del vecchio che in game, tutto al minimo, aveva il frame rate di un album fotografico. La nuova config. è: i5-4460, sapphire dual-x r9 270x, asrock h97m pro4, RAM da 4, thermaltake Hamburg 530W. Un ultima cosa: ditemi se il problema è la RAM che è 4x1 e pensò sia abbastanza scadente in realtà.
Grazie!
 

Danilo Bonifazi

Utente Attivo
109
11
CPU
Pentium D950 (una bomba)
Scheda Madre
HP 09F8H (esiste?)
HDD
sconosciuto da 80 gb+sconosciuto da 20gb
RAM
4x1 gb ddr2 (che bestia)
GPU
Geforce 310
Audio
Nada
Monitor
Risoluzione 720p il resto sconosciuto
PSU
Ho un alimentatore?
Case
Un cestino per il latte basta e avanza
OS
Winzozz 10 pro
Salve, ho da poco cambiato praticamente tutto il PC mantenendo solo RAM (4gb) e case. A prescindere dal caldo afoso il PC sembra sforzarsi e scaldarsi molto, addirittura più del vecchio che in game, tutto al minimo, aveva il frame rate di un album fotografico. La nuova config. è: i5-4460, sapphire dual-x r9 270x, asrock h97m pro4, RAM da 4, thermaltake Hamburg 530W. Un ultima cosa: ditemi se il problema è la RAM che è 4x1 e pensò sia abbastanza scadente in realtà.
Grazie!


A quanto ho capito , il problema sarà quasi sicuramente il case non ben ventilato , sarebbe possibile sapere il nome esatto? :)
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve, ho da poco cambiato praticamente tutto il PC mantenendo solo RAM (4gb) e case. A prescindere dal caldo afoso il PC sembra sforzarsi e scaldarsi molto, addirittura più del vecchio che in game, tutto al minimo, aveva il frame rate di un album fotografico. La nuova config. è: i5-4460, sapphire dual-x r9 270x, asrock h97m pro4, RAM da 4, thermaltake Hamburg 530W. Un ultima cosa: ditemi se il problema è la RAM che è 4x1 e pensò sia abbastanza scadente in realtà.
Grazie!

Controlliamo le temperature del sistema, in idle e in load, utilizzando HW Monitor, procedi così:

Idle: Accendi il pc, lascialo in funzione per 1 ora senza "sforzarlo", quindi con tutti i programmi non necessari chiusi, apri HW Monitor ed esegui uno screen.
HWMONITOR | Softwares | CPUID

Stress: Apri Cinebench e HW Monitor, esegui quindi il benchmark prima per la cpu, in seguito per la gpu, durante l'esecuzione del bench, esegui uno screen sempre con HW Monitor.
MAXON | 3D FOR THE REAL WORLD: Overview

Posta quindi tutti i valori raggiunti, specificando la temperature ambientali (interne) prima dell'inzio di ogni test.
 
Ultima modifica:

giovy98it

Nuovo Utente
51
1
- - - Updated - - -

Controlliamo le temperature del sistema, in idle e in load, utilizzando HW Monitor, procedi così:

Idle: Accendi il pc, lascialo in funzione per 1 ora senza "sforzarlo", quindi con tutti i programmi non necessari chiusi, apri HW Monitor ed esegui uno screen.
HWMONITOR | Softwares | CPUID

Stress: Apri Cinebench e HW Monitor, esegui quindi il benchmark prima per la cpu, in seguito per la gpu, durante l'esecuzione del bench, esegui uno screen sempre con HW Monitor.
MAXON | 3D FOR THE REAL WORLD: Overview

Posta quindi tutti i valori raggiunti, specificando la temperature ambientali (interne) prima dell'inzio di ogni test.

D'accordo grazie. Al momento non sono a casa, posto tutto più tardi sperando che qualcuno mi risponda ancora

- - - Updated - - -

A quanto ho capito , il problema sarà quasi sicuramente il case non ben ventilato , sarebbe possibile sapere il nome esatto? :)

Il case è un itek shadow midi tower
 
Ultima modifica:

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Il case è un itek shadow midi tower

e' un case pensato per surriscaldarsi :asd:

aggiungi ventole dove puoi e tieni ben pulito sempre!
Non ho capito come hai la RAM ma non e' li il problema, con il calore non c'entra niente.

Soluzione migliore se hai possibilita': cambia case :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!