PROBLEMA Problema superinternet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CriMe22

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti vorrei chiedervi quali problemi possa avvere la mia connesione telecom superinternet con internet play,da oggi ho avuto un drastico calo nella velocità della connesione e non ne capisco il perchè vi posto i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/4279725673.png
1.webp

Ultima modifica:
Credo sia la miglior connessione adsl che abbia mai visto, abiti dentro la centrale ahaha.

Sei in wifi? se si prova a fare il test col cavo ethernet (riavvia anche il modem per sicurezza), se la velocità rimane bassa contatta Telecom, perchè il problema è sicuramente loro, magari tramite Twitter o FB, di solto son più "veloci".

sono in ethernet e ho anche disabilitato il wifi ,ecco qui la verifica che mi hai chiesto:Capture.webp

Ultima modifica:
Ciao buonasera , hai risolto ? Per caso usi un Mac ?

Ultima modifica:
Sicuramente la tua linea è ottima e quindi puoi avere la portante massima ma non perchè sei vicinissimo alla centrale, anzi se calcoli con google maps la distanza tra casa tua e via Caldarola 18 (dov'è collegata la centrale come si evince da OVUS) sicuramente la distanza sarà tale da non giustificare 1 di attenuazione, ma l'ovus dice anche che sei sotto MPX1 (grossi armadi) che sono delle mini centrale messe, a suo tempo, nelle zone dove c'era richiesta di fonia ma per contro non possono più fornire l'adsl, per ovviare a questo problema Telecom interviene mettendo dei dslam (apparati elettronici che di solito sono in centrale) accanto agli armadi di zona (i famosi zainetti) ed è questa la tua situazione! Alla somma del totale :look: i tuoi problemi sono sicuramente risolvibili.

Sono anche io Pugliese e abito vicino Taranto. Se non sbaglio a Japigia stanno posando la Fibra Telecom però non ricordo. Non posso neanche controllare che sono da cell. Appena arrivo a casa ti faccio sapere.

tanto di cappello a quella connessione , secondo me se ti fai mettere il profilo a 6db avrai la banda piena della 20mega
Andrea scusa se mi permetto, ma perchè dovrebbe richiedere il profilo a 6db, troppe volte passa l'informazione che è meglio l'snr basso, mentre invece a parità di portante più è alto in db più è stabile la linea (abbassare l'snr è un compromesso per avere più portante, a rischio della stabilità di linea); come si vede dai valori del modem lui ha la portante massima telecom con 12 db di snr, abbassare l'snr non servirebbe, i problemi di Crime22 vanno cercati altrove!

cannonball se mi faccio mettere il profilo a 6db,e se dopo ciò la connesione diventa instabile posso ritornare al vecchio profilo?
Crime22, io mi sono permesso di rispondere perchè la mia situazione di linea è molto simile alla tua ( leggi: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/476303-attenuazione-centrali-e-armadietti-di-zona.html ) probabilmente ad Andrea sono sfuggiti i valori da te postati, io direi di aspettare la sua risposta, sono convinto di quello che ho detto ma Andrea ha sicuramente più esperienza e conoscenza di me! Comunque si può tornare indietro nella scelta del profilo, ma ripeto per me non è necessario perchè la tua portante è già la più alta possibile per un 20 mega.

Andrea scusa se mi permetto, ma perchè dovrebbe richiedere il profilo a 6db, troppe volte passa l'informazione che è meglio l'snr basso, mentre invece a parità di portante più è alto in db più è stabile la linea (abbassare l'snr è un compromesso per avere più portante, a rischio della stabilità di linea); come si vede dai valori del modem lui ha la portante massima telecom con 12 db di snr, abbassare l'snr non servirebbe, i problemi di Crime22 vanno cercati altrove!

chiedendo il profilo a 6db ti caricano il profilo della 20mega che si aggancia al massimo della portante con valori 22239*1216 affinché l snr non arriva a 6db , certo è vero che più snr hai più stabile è la linea però per arrivare al massimo delle prestazioni della propria linea bisogna fare cosi purtroppo , comunque con quell attenuazione avere il profilo a 6db non comporta nessun problema di stabilità , io ce lo da tanto tempo e mai avuto problemi di sconnessione

se chiamo il 187 cosa devo dirgli esattamente?

tasto 2 gli chiedi se per favore ti mettono il profilo a 6 db della 20mega per avere un upload maggiore , magari non te lo metteranno al primo colpo ma riprova e vedi che prima o poi te lo impostano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro