PROBLEMA Problema sul wifi oppure sul telefono

Sakuraoceans

Nuovo Utente
44
0
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio cellulare!!
Dunque, il modello è un NGM Dynamic Fun, l'ho comprato a dicembre 2013 e tutt'ora non mi ha mai dato particolari problemi se non la ram di soli 512 mb che a volte si blocca.
Oggi alla una circa, faccio partire clean master per fare una pulizia dopo qualche settimana che non la facevo e mi cancella 1.6 gb, normale per me dato che uso molto i social e le foto, però dopo questo mi comincia a dare dei problemi e non so cosa fare.
1- Il wifi si collega ma dice che non riesce ad aggiornare l'orario, si stacca, cerca l'indirizzo ip si ricollega e così via, non posso usare internet di conseguenza, non posso ne inviare messaggi ne riceverli su whatsapp.
2- L'orario e la data sono sbagliate, magari sono le 15:00 e mi segna le 14:55, poi si aggiorna all'ora corrente e poi di nuovo qualche minuto indietro, addirittura la data mi dava quella del 2010
3- Dice che la memoria del cellulare è in esaurimento mentre ho 6 gb (contando la scheda sd) liberi, inoltre un mesetto fa, l'avevo acceso e mi aveva cancellato tutto l'album delle foto, grazie al cielo avevo la connessione su google drive e google foto e tutto si è salvato.
Il wifi che utilizzo al momento è quello dei vicini perché il mio ha dei problemi, il segnale è pieno dato che a differenza mia hanno l'adsl, adesso non so se è il wifi loro dato che notato che anche sul pc ogni tanto salta e mi da che non c'è connessione.
Ora clean master l'ho eliminato, come antivirus ho 360 security, sia su pc che telefono e anche bitdefender su pc, ho fatto entrambe le scansioni e non trovano nulla.
Che posso fare? Inoltre da settimana prossima avrò bisogno del cellulare perché uscirò tardi da scuola e quindi mi serve per davvero...
Ringrazio chi mi saprà aiutare!!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio cellulare!!
Dunque, il modello è un NGM Dynamic Fun, l'ho comprato a dicembre 2013 e tutt'ora non mi ha mai dato particolari problemi se non la ram di soli 512 mb che a volte si blocca.
Oggi alla una circa, faccio partire clean master per fare una pulizia dopo qualche settimana che non la facevo e mi cancella 1.6 gb, normale per me dato che uso molto i social e le foto, però dopo questo mi comincia a dare dei problemi e non so cosa fare.
1- Il wifi si collega ma dice che non riesce ad aggiornare l'orario, si stacca, cerca l'indirizzo ip si ricollega e così via, non posso usare internet di conseguenza, non posso ne inviare messaggi ne riceverli su whatsapp.
2- L'orario e la data sono sbagliate, magari sono le 15:00 e mi segna le 14:55, poi si aggiorna all'ora corrente e poi di nuovo qualche minuto indietro, addirittura la data mi dava quella del 2010
3- Dice che la memoria del cellulare è in esaurimento mentre ho 6 gb (contando la scheda sd) liberi, inoltre un mesetto fa, l'avevo acceso e mi aveva cancellato tutto l'album delle foto, grazie al cielo avevo la connessione su google drive e google foto e tutto si è salvato.
Il wifi che utilizzo al momento è quello dei vicini perché il mio ha dei problemi, il segnale è pieno dato che a differenza mia hanno l'adsl, adesso non so se è il wifi loro dato che notato che anche sul pc ogni tanto salta e mi da che non c'è connessione.
Ora clean master l'ho eliminato, come antivirus ho 360 security, sia su pc che telefono e anche bitdefender su pc, ho fatto entrambe le scansioni e non trovano nulla.
Che posso fare? Inoltre da settimana prossima avrò bisogno del cellulare perché uscirò tardi da scuola e quindi mi serve per davvero...
Ringrazio chi mi saprà aiutare!!

Non potresti provare con altre wifi ? Hai i dati ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio cellulare!!
Dunque, il modello è un NGM Dynamic Fun, l'ho comprato a dicembre 2013 e tutt'ora non mi ha mai dato particolari problemi se non la ram di soli 512 mb che a volte si blocca.
Oggi alla una circa, faccio partire clean master per fare una pulizia dopo qualche settimana che non la facevo e mi cancella 1.6 gb, normale per me dato che uso molto i social e le foto, però dopo questo mi comincia a dare dei problemi e non so cosa fare.
1- Il wifi si collega ma dice che non riesce ad aggiornare l'orario, si stacca, cerca l'indirizzo ip si ricollega e così via, non posso usare internet di conseguenza, non posso ne inviare messaggi ne riceverli su whatsapp.
2- L'orario e la data sono sbagliate, magari sono le 15:00 e mi segna le 14:55, poi si aggiorna all'ora corrente e poi di nuovo qualche minuto indietro, addirittura la data mi dava quella del 2010
3- Dice che la memoria del cellulare è in esaurimento mentre ho 6 gb (contando la scheda sd) liberi, inoltre un mesetto fa, l'avevo acceso e mi aveva cancellato tutto l'album delle foto, grazie al cielo avevo la connessione su google drive e google foto e tutto si è salvato.
Il wifi che utilizzo al momento è quello dei vicini perché il mio ha dei problemi, il segnale è pieno dato che a differenza mia hanno l'adsl, adesso non so se è il wifi loro dato che notato che anche sul pc ogni tanto salta e mi da che non c'è connessione.
Ora clean master l'ho eliminato, come antivirus ho 360 security, sia su pc che telefono e anche bitdefender su pc, ho fatto entrambe le scansioni e non trovano nulla.
Che posso fare? Inoltre da settimana prossima avrò bisogno del cellulare perché uscirò tardi da scuola e quindi mi serve per davvero...
Ringrazio chi mi saprà aiutare!!
Evita antivirus sul cellulare che fanno solo danni.

A quanto ho capito non regge nemmeno la connessione... Potresti andare delle impostazioni del WiFi e non usare il DHCP ma assegnati un IP statico... Tipo metti 192.168.0.150 e prova a collegati... Vedi se riesci a essere più stabile... A volte sono i router che non gestiscono bene l'assegnazione degli IP e a quel punto meglio andare di fisso.

La funzione la trovi nelle avanzate della connessione al router in questione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili