PROBLEMA Problema successivo all'installazione di linux D:

Artaserse22

Nuovo Utente
2
0
Vi spiego la situazione, ho voluto installare Ubuntu 13.10.. poiche annoiato dal solito Windows..
Inizialmente tentai di installarlo parzialmente, con il dual boot, ma non so per quale strano motivo non mi riusci, incuriosito decisi di selezionare l opzione > Cancella il disco e installa Ubuntu 13.10 >
Pentito dopo qualche ora decisi di prendere la mia bella pennetta USB, e di rimettere WIndows 8 ma nulla..
Non me la visualizzava nemmeno quando entravo nelle opzioni di Boot, presi il mio CD di ripristino di WIndows 7 e nulla.. anche li stessa cosa , provai con Windows XP e anche li tabula rasa..
Tentai di installare windows da PC acceso, ma nulla.. mi venne fuori la scritta che non c-era abbastanza memoria per installare il sistema operativo..

Dopo vari ricerche su internet decisi di rimettere la pennetta con ubuntu di levarlo e di fare un isntallazione parziale, questa volta..
Feci una partizione da 80 GB e un altra di spazio Swamp, mi scaricai Gparted e decisi di creare una partizione di WIndows NPSI, e tentai di installare windows ma anche li nulla..
Stesso errore..
Ho provato ad installare un altra versione di Ubuntu, Xubuntu, ma mi venne fuori lo stesso errore..
Non riesco piu o quanto meno il bios non riesce piu a leggere altri file che quelli di Ubuntu
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Insomma, il tuo problema è non riuscire a fare boot da cd o da chiavetta. Che modello di Pc è? Tendenzialmente, se imposti dal bios l'ordine di boot corretto dovrebbe partire il boot dal device selezionato.
Su molti pc c'è anche un altro tasto da premere appena accendi il pc per scegliere al volo dove bootare senza dovere entrare nel BIOS
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
A parte che Ubuntu 13.10 è obsoleto, cioè fuori supporto, c'è Ubuntu 14.04 LTS(supporto fino al 2019) e 15.04(con supporto di solo 9 mesi).
 

Artaserse22

Nuovo Utente
2
0
Ora ho installato Xubuntu sul pc, ho già provato a rimettere in ordine la prirorità dei boot, ho anche resetatto dal bios.. secondo l'ordine di default
Ho un HP envy m6, i tasti all'accensione sono solo ESC, F1, F2,F9,F10,F11 che però portano o al bios o a informazioni di sistema.,.
Di solito mi partiva il CD dell'installazione di WIndows, ma ora no.. e non so il motivo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili