PROBLEMA Problema su ulteriore periferica

dany9605

Nuovo Utente
8
0
Ciao tutti,
dopo numerosissimi tentativi mi rivolgo a voi, magari potete darmi una mano
Componenti PC:
PSU: Corsair RM850i
CPU: i7 6700K
MB: MSI Z170A GAMING PRO
VGA: ZOTAC 980 Ti AMP EXTREME
RAM: Kingston HyperX 8gb x 2
SSD: Samsung 850 EVO 250GB
HD: Segate 2Tb Desktop (ST2000DM001-1ER164)

Il problema che mi affligge da mesi è il seguente:
Aggiungendo un ulteriore HD/SSD oppure un lettore/masterizzatore DVD il PC si avvia per un secondo (tempo di accensione dei led interni) e si spegne immediatamente (come per protezione), per poterlo riavviare devo necessariamente togliere il nuovo componente, staccare la corrente con l'interruttore dietro l'alimentatore, riposizionare su I l'interruttore e riaccendere il computer.
Ovviamente attaccando il nuovo componente ad un altro PC questo viene riconosciuto senza problemi.
EDIT: Il PC è sempre stato collegato tramite UPS quindi tutti i componenti non hanno mai ricevuto sbalzi di corrente o altro.

Test:
Ho fatto un test dell'alimentatore con un tester ma tutto risulta apposto
Ho provato cambiando il cavo dall'alimentatore al nuovo componente ma niente
Ho provato a cambiare la posizione dei cavi che partono dall'alimentatore ma niente
Il software Corsair Link non mi da avvisi di nessun tipo
Ho provato a disabilitare il FastBoot ma niente
Ho provato a tornare alla frequenza di stock la CPU (da 4.5ghz fisso a 4.0Ghz) ma niente
Ho aggiornato all'ultima versione il BIOS (7984v1G del 2018-06-23) ma senza risolvere nulla (avendo una versione molto vecchia del BIOS, se non ricordo male del 2017, ho chiesto ad MSI quali versioni installare per procedere correttamente e loro mi hanno indiricato la major release.

Dopo l'aggiornamento del BIOS ad ogni avvio il PC fa un BEEP con il buzzer, ho cercato su internet e su questo forum ho trovato che 1 beep iniziale significa che "System boot successfull", quindi non dovrei avere problemi (premetto che la versione del BIOS che avevo installato era una vecchia versione, se non ricordo male del 2017 ).

Qualcuno mi riesce a dare una mano? Magari esiste una soluzione semplice che non mi viene assolutamente in mente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili