Problema su rinstallazione di Windows 7

Balu24

Nuovo Utente
40
3
Ciao ragazzi, avendo installato windows 10 sul mio notebook ho notato un peggioramento... quindi ho deciso di rinstallare windows 7 scaricando l'iso e inserendola su una USB tramite Rufus, avvio l'installazione dal boot ma una volta che clicco su installa mi appare questa schermata che vi allego e non mi fa continuare ad installare il sistema operativo. Come devo procedere? Vi ringrazio in anticipo[URL=http://www.imagevenue.com/ME11YUJQ] [/URL]
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Porta pazienza... Che notebook è?
Perché io l'ho messo anche su un lenovo del 2006 e 10 viaggia a meraviglia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi, avendo installato windows 10 sul mio notebook ho notato un peggioramento... quindi ho deciso di rinstallare windows 7 scaricando l'iso e inserendola su una USB tramite Rufus, avvio l'installazione dal boot ma una volta che clicco su installa mi appare questa schermata che vi allego e non mi fa continuare ad installare il sistema operativo. Come devo procedere? Vi ringrazio in anticipo[URL=http://www.imagevenue.com/ME11YUJQ] [/URL]
Se hai fatto un avanzamento di versione senza installare da zero windows 10 basta che fai un ripristino del pc alle condizioni iniziali. I problemi che lamenti sono tipici di un'installazione non pulita di windows da zero
 

Balu24

Nuovo Utente
40
3
Porta pazienza... Che notebook è?
Perché io l'ho messo anche su un lenovo del 2006 e 10 viaggia a meraviglia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
È un Acer aspire one d257... mi si bloccava di continuo
Post unito automaticamente:

Il
Se hai fatto un avanzamento di versione senza installare da zero windows 10 basta che fai un ripristino del pc alle condizioni iniziali. I problemi che lamenti sono tipici di un'installazione non pulita di windows da zero
Problema è che non posso ripristinarlo da zero in quanto avevo installato android x86 pur di togliere Windows 10...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
È un Acer aspire one d257... mi si bloccava di continuo
Post unito automaticamente:

Il

Problema è che non posso ripristinarlo da zero in quanto avevo installato android x86 pur di togliere Windows 10...
Ma puoi reinstallare windows da zero
 

Balu24

Nuovo Utente
40
3
Ma puoi reinstallare windows da zero
Quando andavo su ripristina windows non potevo più installarlo il 7, perché avevo superato il limite dei giorni di provo per windows 10... come dovrei procedere? Io ho scaricato la iso di windows7 messa su USB con rufus
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Quando andavo su ripristina windows non potevo più installarlo il 7, perché avevo superato il limite dei giorni di provo per windows 10... come dovrei procedere? Io ho scaricato la iso di windows7 messa su USB con rufus

Devi installare la versione di windows 7 che era preinstallata inizialmente, altrimenti non potrai attivarlo con la product key che dovrebbe essere in un adesivo sotto il notebook.
 

Balu24

Nuovo Utente
40
3
Devi installare la versione di windows 7 che era preinstallata inizialmente, altrimenti non potrai attivarlo con la product key che dovrebbe essere in un adesivo sotto il notebook.
Si infatti ho scaricato quella di versione... però arrivato a quel punto mi esce quella schermata e non mi continua l'installazione
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
La procedura è:
eseguire il boot dalla chiavetta usb
procedere fino a dove devi scegliere upgrade o installazione avanzata
selezionare l'unità/formattare su cui installare windows

A quale punto ti blocchi?
 

Balu24

Nuovo Utente
40
3
La procedura è:
eseguire il boot dalla chiavetta usb
procedere fino a dove devi scegliere upgrade o installazione avanzata
selezionare l'unità/formattare su cui installare windows

A quale punto ti blocchi?
Arrivo a installa poi accetto e mi esce la schermata che ho messo all'inizio del mio post
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
L'immagine che hai postato è talmente piccola che non si vede nulla. Ma suppongo che sia questo:


Se clicchi sull'opzione 2 non succede nulla?
 
  • Mi piace
Reazioni: Balu24

Balu24

Nuovo Utente
40
3
L'immagine che hai postato è talmente piccola che non si vede nulla. Ma suppongo che sia questo:


Se clicchi sull'opzione 2 non succede nulla?
Niente... non prosegue né sulla prima opzione né sulla seconda posso solo riavviarlo o arrestare il sistema. Si l'immagine è quella
Post unito automaticamente:

 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Sull'hdd c'è un sistema operativo? Riesci ad avviarlo? Per me o ci sono problemi con la iso, o con l'hdd che potrebbe essere danneggiato infatti la schermata successiva sarebbe quella di selezionare l'unità, o qualche impostazione del bios da settare, anche se non penso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili